Piatek, Zaccardo su Sky: "Per giocare al Milan serve personalità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek, Zaccardo su Sky: “Per giocare al Milan serve personalità”

Krzysztof Piatek

Sono ore cruciali nella trattativa che porterà il polacco Piatek al Milan. L’ex Zaccardo sottolinea come le responsabilità, in rossonero, saranno diverse

Il Milan non è il Genoa. Lottare per la Champions League, inoltre, mette addosso pressioni ben diverse rispetto al dover disputare un campionato con l’unico obiettivo di mantenere la categoria. Genova è senza dubbio piazza calda ed esigente ma la Milano rossonera, con la sua storia e i suoi trofei, richiede ancor più testa e sangue freddo. Christian Zaccardo, ex difensore del Milan e campione del Mondo con la nazionale azzurra nel 2006, dice la sua a Sky Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zaccardo a Piatek: “Ora dovrà ripetersi in rossonero”

Il Genoa farà una grande plusvalenza. Higuain – ha precisato l’ex calciatore su Sky – dopo la gara di campionato con la Juve ha mollato qualcosa a livello di motivazioni, non riuscendo più a tornare sui suoi standard“.

Piatek invece ha fatto un ottimo girone d’andata. Ora dovrà cercare di ripetersi in un grande club come il Milan. Per farlo, sarà necessario dimostrare di possedere una grande personalità“. Le prime risposte si potranno già avere in occasione di Milan-Napoli di sabato prossimo a San Siro: per il polacco potrebbe essere il battesimo del fuoco in maglia rossonera.

Krzysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Piatek, cifre record nei suoi primi 6 mesi in Italia

I numeri, per adesso, dicono che il Milan sta facendo un grande affare, portandosi a casa un calciatore dalle potenzialità realizzative incredibili. In 21 partite giocate al Genoa tra Coppa Italia e campionato, infatti, la punta classe 1995 ha siglato la bellezza di 19 reti.

Sono 19 le presenze in Serie A, arricchite da 13 gol messi a segno. Nella coppa nazionale, invece, il polacco ha segnato 6 reti in 2 incontri. Memorabile la quaterna realizzata al Lecce lo scorso mese di agosto. La speranza dei tifosi rossoneri è che, adesso, Piatek possa trasferire il suo arsenale di reti e spettacolo a San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 16:53

Mercato Fiorentina, si pensa ad un clamoroso ritorno di Badelj

nl pixel