Lanciata la piattaforma Oms collaborazione globale vaccino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Oms lancia piattaforma per collaborazione globale sul vaccino. Conte: “Potete contare sull’Italia”

Giuseppe Conte

E’ stata lanciata la piattaforma dell’Oms per la collaborazione globale sul vaccino.

GINEVRA (SVIZZERA) – E’ stata lanciata dall’Oms la piattaforma per la collaborazione globale sul vaccino. In videoconferenza sono intervenuti tutti i leader (l’unico assente era Donald Trump n.d.r.) per elogiare questa decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier Conte: “Potate contare sull’Italia”

In videoconferenza è intervenuto anche il premier Conte che ha assicurato l’impegno del governo “per proteggere la popolazione e far ripartire gradualmente il motore economico e sociale del Paese. Potete essere sicuri che l’Italia manterrà la sua tradizione di solidarietà globale“.

Il presidente del Consiglio, come riportato dall’Adnkronos, ha ribadito che Roma “sarà al fianco dei partner in questo sforzo comune. Potete contare su di noi, insieme ce la faremo. Come tutti sapete sin dall’inizio siamo stati in prima linea nella lotta al coronavirus. Abbiamo imparato sulla nostra pelle molte lezioni. Prima di tutto il virus non ha confini“.

Giuseppe Conte
fonte foto https://twitter.com/Palazzo_Chigi

“Siamo orgogliosi di far parte di questa alleanza globale”

Nel suo discorso il premier Conte ha ricordato che “il vaccino è l’unico modo per vincere questa battaglia. Motivo per il quale abbiamo immediatamente promosso la cooperazione internazionale. Con il ministro Di Maio abbiamo fatto una campagna per un’Alleanza internazionale per il vaccino nei fora internazionali […]“.

Siamo orgogliosi – ha concluso il primo ministro – di far parte di questa Alleanza globale. Vorrei dedicare questa iniziativa a tutte le persone che hanno perso la vita nella lotta al coronavirus e a quanti ne stanno ancora combattendo. Un pensiero speciale va ai nostri veri eroi: medici, infermieri e operatori sanitari, il loro sacrificio non sarà vano“. Nelle prossime ore i medici di tutto il mondo si metteranno al lavoro per trovare la cura giusta per sconfiggere il coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Coronavirus, scarcerato Pasquale Zagaria. Salvini: “Pronti a combattere dentro e fuori il Parlamento”

nl pixel