Sardine, pronta la piattaforma online: ecco come funzionerà

Sardine, pronta la piattaforma online: ecco come funzionerà

Come funzionerà la piattaforma online delle ‘Sardine’. Gli organizzatori: “Servirà a coordinarci tra noi”.

ROMA – E’ tutto pronto per il lancio della piattaforma online delle ‘Sardine’. Nei prossimi giorni dovrebbe essere online la pagina web che il movimento ha creato per facilitare la comunicazione.

“Per prima cosa – ha spiegato Roberto Morotti a Open servirà per coordinarci tra di noi. Al momento l’unico canale comunicativo è Whatsapp anche se una chat con 150 persone non è assolutamente facile da utilizzare. Diventerà la principale fonte di informazione dalla quale apprendere gli spostamenti e le iniziative in corso. Non c’entra nulla con Rousseau perché nessuno sarà chiamato a votare qualcosa. Per esprimere il proprio pensiero ci sono le urne ed è lì che dobbiamo vincere“.

Il team comunicazione delle sardine

Le sardine sono in netta crescita e per questo presto ci potrebbero essere delle importanti novità. Iniziando dal team comunicazione che come sempre è fondamentale per dare notizia dei flash mob organizzati dal movimento.

La libertà viene prima di tutto – ha spiegato una fonte ai microfoni di Open non si sta imponendo una linea per ottenere un tornaconto personale. Per esempio se in Sicilia una sardina esprime il proprio pensiero a nome di tutti, è giusto che lo si decida tra di noi prima che qualcuno faccia una dichiarazione a favore di un altro diritto, smentendo quando detto dal nostro rappresentante siciliano“.

fonte foto: https://www.facebook.com/6000sardine/

“Dobbiamo imparare a gestire la comunicazione”

Migliorare la comunicazione. E’ questo il primo obiettivo delle sardine che continuano la loro crescita in tutta Italia. “Una delle nostre urgenze primarie – confermano dal movimento – è imparare a gestire i rapporti tra noi e l’esterno. Dobbiamo trovare una linea comune negli incontri con la stampa. Ci sentiamo sotto attacco da parte dei media e dei politici e per questo abbiamo il bisogno di tutelarci da ogni sorta di strumentalizzazione“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/6000sardine/

Argomenti