Picchia il figlio e gli rompe braccia e gambe: i fatti a Scicli
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Picchia brutalmente il figlio e gli rompe gambe e braccia: violenze horror in famiglia

Polizia locale

Un episodio di brutale violenza è stato scoperto: un padre ha picchiato il figlio causandogli fratture e ferite molto pesanti.

Dopo l’episodio avvenuto nel Nord Italia ai danni di una donna, picchiata dalla figlia, ecco una vicenda simile ma questa volta accaduta nei confronti di un bambino di soli 5 anni. Il padre lo ha picchiato in maniera brutale causandogli gravi ferite e arrivando persino a fratturargli gambe e braccia. L’allarme è scattato dopo alcuni controlli medici.

volante della polizia

Picchia il figlio e gli frattura gambe e braccia

Arriva da Scicli, nel Ragusano, una storia di violenza all’interno di una famiglia che, per fortuna, ha avuto fine dopo l’intervento delle autoritità. Un padre è stato scoperto ad avere comportamenti violenti nei confronti del figlio di 5 anni che veniva picchiato duramente. Durante un’aggressione, il genitore gli ha addirittura fratturato gambe e braccia.

L’episodio, come detto, è avvenuto a Scicli e ha visto i medici che hanno visitato il piccolo ragazzino allertare immediatamente le forze dell’ordine. I fatti risalirebbero al 2024 e da quanto ricostruito, in quella occasione, i sanitari non avevano creduto alla versione della madre della vittima che aveva parlato del figlio caduto dalle scale.

Le indagini e la scoperta delle violenze

A seguito della visita medica al bambino, il piccolo aveva riscontrato fratture a braccia e gambe. Precisamente, come riportato da Today, fratture a radio e all’ulna del braccio sinistro, all’ulna del braccio destro e a tibia e perone della gamba sinistra. A queste si erano aggiunte anche diverse tumefazioni sul volto.

Le indagini avevano messo sotto la lente di ingrandimento il padre del ragazzino che si è trovato a fare i conti con la Giustizia. Il giudice ha ritenuto il padre colpevole del reato di lesioni gravi, accogliendo quasi integralmente la richiesta dell’accusa, che aveva chiesto quattro anni e sei mesi di carcere. Il bambino, invece, è stato affidato ad un percorso di protezione e assistenza.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: Lovati a processo per diffamazione, ecco cosa è successo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 8:58

Delitto di Garlasco: Lovati a processo per diffamazione, ecco cosa è successo

nl pixel