Milano, arrestati nove minorenni: facevano parte di una baby gang
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Picchiavano e minacciavano coetanei per cinque euro, arrestati membri di una baby gang

Polizia

Milano, arrestati nove minorenni che facevano parte di una baby gang che si caratterizzava per i suoi metodi violenti e le aggressioni brutali anche per bottini miseri.

Sono nove i minorenni arrestati dai Carabinieri per almeno undici episodi di violenza avvenuti tra Milano e provincia. Si tratta di una baby gang organizzata che pestava, minacciava e intimoriva i coetanei e i ragazzi più piccoli per mettere a segno rapine irrisorie anche per un bottino di appena cinque euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, arrestati nove minorenni che facevano parte di una baby gang

Le modalità con le quali sono stati compiuti i reati denotano una particolare ferocia del gruppo, che ha agito come un vero e proprio branco“, recita l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti dei nove minorenni.

Gli arrestati sono nove minorenni di età compresa tra i 16 e i 17 anni. Cinque di loro sono stati condotti in carcere dalle autorità, mentre per quattro è stata disposto disposto il collocamento in una comunità di recupero.

Alcuni dei ragazzi erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, mentre altri risultano indagati per episodi differenti.

Ricorso Al Prefetto
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/polizia-carabinieri-auto-3394767/

Almeno undici i casi di violenza accertati ma si crede che gli episodi possano essere molti di più

Per gli inquirenti si tratta di un gruppo di ragazzi che agiva in maniera metodica e premeditata. I casi accertati sarebbero almeno undici ma si ipotizza che le rapine e le violenze riconducibili al branco possano essere molti di più e che molte vittime possano aver deciso di non sporgere denuncia per paura di ripercussioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:22

I servizi segreti italiani: le Ong favoriscono i criminali

nl pixel