Pickup Tesla, la presentazione il prossimo 21 novembre a Los Angeles
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova sfida di Tesla: un Pickup elettrico. Sarà svelato a Los Angeles

Tesla

La Tesla presenta il Pickup elettrico il prossimo 21 novembre a Los Angeles. La casa californiana mette nel mirino la Ford e vuole monopolizzare il mercato.

Elon Musk annuncia la nuova sfida di Tesla, al lavoro sul nuovo modello elettrico che sarà presentato il prossimo 21 novembre a Los Angeles. E al di là del fatto che la presentazione avverrà in concomitanza con il Salone dell’Auto, a fare notizia è che dovrebbe trattarsi, anzi, si tratterà di un Pickup, il modello più amato (e acquistato) dagli americani. E la sfida al Rivian R1T è servita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pickup Tesla, la presentazione il 21 novembre

Il Pickup della Tesla nasce per conquistare lo scettro del mercato americano (almeno per quanto riguarda il settore di competenza). Per farlo dovrà scalzare dal trono il Rivian R1T. E l’impresa non sembra per nulla semplice nonostante le buone intenzioni di Musk e l’annuncio a sorpresa di un evento che chiamerà a raccolta centinaia di giornalisti che risponderanno presente al nuovo appuntamento con la storia (dell’auto).

Tesla
Fonte foto: https://www.facebook.com/TeslaMoto

Il (possibile) prezzo della nuova Tesla

Se Musk è riuscito a mantenere la promessa il pick-up della Tesla avrà un vantaggio su tutti i diretti concorrenti. Il prezzo. In passato infatti il Ceo della casa automobilistica californiana aveva parlato di un modello da cinquantamila dollari, decisamente conveniente. Per l’esattezza di gran lunga più conveniente rispetto al Rivian R1T.. Il prezzo sarebbe quindi quello degli altri pick-up, ma questo sarebbe della Tesla. Il futuro. Insomma, la ricetta sembra buona a patto che la casa sia riuscita a mantenere le premesse.

Sfida alla Ford

Il fatto che Musk sia un tipo particolarmente ambizioso non fa più notizia. A fare notizia è invece il fatto che il pick-up della Tesla abbia la pretesa di competere con il Ford F-150. Un’icona a quattro ruote che viaggia per le vie sterrate dell’America.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 10:14

La Seat si lancia nel mercato delle due ruote: nel 2020 arriva l’e-scooter

nl pixel