UniCredit, Pier Carlo Padoan verso la presidenza: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UniCredit, Pier Carlo Padoan verso la presidenza

UniCredit

Pier Carlo Padoan verso la presidenza dell’UniCredit. La nomina è attesa per la prossima primavera.

ROMA – Pier Carlo Padoan verso la presidenza dell’UniCredit. L’ex ministro è stato il prescelto per la successione di Cesare Bisoni. La nomina è attesa per la prossima primavera quando si rinnoverà il board, ma la cooptazione è avvenuta nell’ultimo consiglio di amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pier Carlo Padoan verso la presidenza dell’UniCredit

Pier Carlo Padoan verso la presidenza dell’UniCredit. L’aggiornamento del board è atteso per la prossima primavera, quando terminerà il mandato di del professore Cesare Bisoni, vicepresidente del presidente Fabrizio Saccomanni, scomparso nell’agosto 2019.

L’ex ministro sembra essere il principale favorito per ottenere il ruolo di numero uno dell’Istituto. Il nome di Padoan è condiviso anche dal Ceo Jean Pierre Mustier. La nomina ufficiale è attesa per la prossima primavera, intanto il cda di UniCredit lo ha nominato “amministratore non esecutivo, dopo averlo identificato come miglior candidato per la posizione di Presidente di UniCredit per il prossimo mandato 2021-2023“.

UniCredit
UniCredit

Padoan: “Onorato di esserne disegnato presidente”

La notizia è stata commentata con molta soddisfazione da parte di Pier Carlo Padoan: “Sono felice di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di UniCredit – le parole del presidente dell’UniCredit, riportate da La Repubblicae sono onorato di esserne stato designato Presidente. Mi impegnerò pienamente nei miei nuovi compiti e confermo l’intenzione di lasciare il mio ruolo di parlamentare italiano. Sono molto grato al Presidente Cesare Bisoni e all’intero Consiglio di Amministrazione di UniCredit per la fiducia che ripone in me in questo momento cruciale per l’Italia e per l’Europa. UniCredit è una azienda paneuropea con il consiglio di amministrazione e il management team per capitalizzare questi punti di forza“.

L’ex ministro si metterà al lavoro nelle prossime ore per rilanciare l’Istituto. Per l’incarico ufficiale bisognerà aspettare qualche mese, con il mandato che inizierà in Primavera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Le previsioni economiche del Fondo Monetario Internazionale

nl pixel