Pier Silvio Berlusconi acquista casa Vianello: cifre e motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pier Silvio Berlusconi, l’acquisto folle per un motivo speciale: quanto ha speso

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha effettuato un acquisto decisamente particolare: il motivo e l’importo sono tutti da scoprire.

Dopo essere diventato il top manager in Italia, Pier Silvio Berlusconi è tornato a far parlare di sé. Questa volta, non per un riconoscimento ambito. Bensì, per un acquisto piuttosto particolare. Si tratta infatti di un immobile che milioni di italiani hanno visto almeno una volta nella loro vita. O per meglio dire, hanno visto almeno una volta nella loro vita i suoi proprietari precedenti. A sorprendere non è tanto la cifra, viste le disponibilità del dirigente, bensì le motivazioni che lo hanno portato a questo acquisto.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi – newsmondo.it

Pier Silvio Berlusconi compra Casa Vianello

Chiunque, almeno una volta nella sua vita, avrà quantomeno sentito parlare di “Casa Vianello“. Si tratta di una sitcom iconica trasmessa da Mediaset dal 1988 al 2007. I due protagonisti, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, hanno accompagnato i pomeriggi e le serate di milioni di italiani.

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato esattamente la loro casa. Ma non quella fittizia, vista nella serie, bensì il loro immobile originario. L’appartamento in cui i due coniugi hanno vissuto per vent’anni fino alla loro morte, avvenuta nel 2010.

L’appartamento acquistato dall’azionista di Fininvest è situato a Segrate, ed è un attico di quasi due piani e dalla grandezza di 300 metri quadrati. Ad occuparsi della cessione sono stati Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, ovvero i due ex domestici filippini che si sono occupati della residenza.

Cifre e motivi dell’acquisto

Il motivo per cui il dirigente ha compiuto questo acquisto, secondo il Corriere, riguarda sostanzialmente l’affetto provato nei confronti della coppia di coniugi. I due, del resto, erano molto legati anche alla figura di Silvio Berlusconi. L’attico si trova inoltre vicino ad un altro appartamento ad utilizzo famigliare acquistato proprio da Pier Silvio Berlusconi. La cifra spesa, considerando l’acconto e l’assenza di un mutuo, è di circa 1,45 milioni di euro.

Leggi anche
Il principe Andrea in cerca di dimora: ecco la possibile “casa”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2025 11:44

Il principe Andrea in cerca di dimora: ecco la possibile “casa”

nl pixel