Il primogenito del Cavaliere sta “flirtando” sempre più con la politica: secondo alcuni deputati la sua candidatura sarebbe imminente.
Forza Italia è in mano ad Antonio Tajani da qualche settimana ma la presa del ministro degli Esteri non sembra così salda come dovrebbe essere. I dubbi relativi all’ex partito del compianto Silvio Berlusconi arrivano proprio dall’ipotesi di un ingresso in politica della famiglia del Cavaliere e, soprattutto, di una possibile candidatura di Pier Silvio.
Se quello della figlia Marina è stato un “no” più che categorico, il rifiuto iniziale dell’ad di Mediaset non sembra così ferreo. In più occasioni, infatti, il primogenito del quattro volte presidente del Consiglio ha “flirtato” con l’idea di scrivere il suo nome tra quello dei militanti in Forza Italia. I recenti sondaggi, tra l’altro, lo sponsorizzano più che bene.
Gli esponenti del partito approverebbero
A sottolineare il fatto che nella testa di Pier Silvio la suggestione di entrare in politica sia forte è l’insistenza con cui, sulle reti Mediaset, sono stati pubblicati i risultati dei sondaggi che lo vedono come possibile volto gradito dagli elettori.
All’interno di Forza Italia sono molte le voci che confermano il suo interesse per il partito del padre. Le fonti, sentite dal Corriere, dicono che: “Sì, a Pier Silvio Berlusconi la politica piace molto. È appassionato, ci sta molto dietro“. “Per noi avrebbe un valore inestimabile un Berlusconi alla guida“, si vocifera all’interno del partito.