Pier Silvio Berlusconi mette paura a Giorgia Meloni e Tajani

Pier Silvio Berlusconi mette paura a Giorgia Meloni e Tajani

Potrebbe esserci una importante discesa in politica per Pier Silvio Berlusconi. Lui nega ma lancia segnali che mettono paura a Meloni e Tajani.

Da un Berlusconi ad un altro. Potrebbe essersi molto presto la discesa in politica di Pier Silvio Berlusconi, o almeno queste sarebbero le sensazioni. Al netto dei ripetuti “no” dell’ad di Mediaset, diversi media, tra cui Il Fatto Quotidiano, sembrano essere convinti che l’imprenditore stia lanciando segnali ben chiari. Frasi e frecciate che starebbero mettendo “paura” anche a Giorgia Meloni e Antonio Tajani.

Antonio Tajani

I segnali di Pier Silvio Berlusconi: tra politica e Forza Italia

Stando a quanto sottolineato nelle ultime ore da Il Fatto Quotidiano, sembra sempre più possibile una discesa in politica di Pier Silvio Berlusconi. Una situazione che avrebbe messo in allarme la Meloni e soprattutto Antonio Tajani e Forza Italia. Il quotidiano ha riportato una frase che l’ad di Mediaset starebbe spesso ripetendo: “Mio padre è sceso in campo a 58 anni. Io ne ho 54”. Tale esternazione sarebbe la prova che, al netto dei “no” detti sulla situazione, Pier Silvio starebbe realmente ipotizzando, in futuro, di entrare in politica.

“Al prossimo giro io penso che ci potrebbe essere una opportunità pazzesca di marketing parlando di politica. I moderati in Italia sono la maggioranza, oggi però non hanno qualcuno in cui si riconoscono veramente”, avrebbe detto Pier Silvio in occasione dei palinsesti tv riferendosi alle prossime elezioni politiche e lanciando un messaggio chiaro anche a Forza Italia.

Per Berlusconi la controprova di questo “vuoto” che ci sarebbe nella politica italiana è che “la stessa Meloni, che io considero bravissima al di là di come la si pensi, sta prendendo voti anche dei moderati. Forza Italia è perfetta e sta lì, ma un conto è una Forza Italia di resistenza, un conto è una Forza Italia di sfida“.

Le parole di Tajani

A commentare quanto affermato dall’ad di Mediaset è stato Tajani, attuale leader di Forza Italia: “Le parole di Pier Silvio Berlusconi le leggo come una conferma di quello che abbiamo sempre detto, che dobbiamo coprire lo spazio politico tra Schlein e Meloni. Abbiamo raggiunto il 10 per cento alle Europee e puntiamo al 20% alle Politiche. Pier Silvio è in perfetta sintonia con noi di Forza Italia, sono solo speculazioni non vere“.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>