Winpoll ha pubblicato alcuni dati relativi alle preferenze politiche degli italiani che soprendono sul primogenito del Cavaliere.
Pier Silvio Berlusconi, poco dopo la morte del padre, aveva detto di non volersi candidare in politica. I risultati degli ultimi sondaggi dell’istituto Winpoll, però, non approvano per niente la sua scelta visto che, il 94% degli intervistati ha dichiarato di conoscerlo.
I valori più soprendenti restano quelli su una sua possibile candidatura come leader di Forza Italia, carica in questo momento nelle mani di Antonio Tajani. Il 46% degli intervistati, infatti, dice di aver fiducia in Pier Silvio, un dato che cresce esponenzialmente se si considerano solo i pareri degli elettori del partito fondato dal Cavaliere: il 68% di chi vota il gruppo politico azzurro vorrebbe che l’ad di Mediaset fosse il segretario di Forza Italia.
La situazione negli altri partiti
Restando sempre su Pier Silvio Berlusconi, il 71% degli intervistati ha detto di conoscere perfettamente il cambiamento nei palinsesti di Mediaset ed il 61% li condivide. Soprendente che anche il 41% di chi vota il Partito Democratico ed il 45% di chi appoggia il Movimento 5 Stelle approva le modifiche apportate dal primogenito del Cavaliere. Il suo volto, quindi, sembra proprio capace di unire tutti.
Restando nella sfera politica, infine, Winpoll ha anche chiesto quale sarebbe la migliore coalizione fra partiti di opposizione. Quella meno apprezzata sarebbe anche la più forte: si tratta dell’alleanza Schlein-Conte, votata da solo il 6% degli intervistati. La più gettonata, invece, vedrebbe l’unione di Partito Democratico, M5S e Verdi-Sinistra.