Pier Silvio Berlusconi: Mediaset acquista Radio Norba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pier Silvio Berlusconi, nuovo colpaccio imprenditoriale: l’acquisto ad effetto

Pier Silvio Berlusconi

Mossa di Pier Silvio Berlusconi: l’annuncio ufficiale del gruppo Mediaset con il nuovo affare imprenditoriale. Ecco l’acquisto.

Solamente alcune settimane fa vi avevamo parlato di un particolare acquisto effettuato da Pier Silvio Berlusconi legato, anche, a questioni personali ed emotive. Adesso, il noto imprenditore ha deciso di fare un’altra mossa ad effetto, questa volta tramite il Gruppo Mediaset. L’azienda ha, infatti, annunciato di aver acquisito Radio Norba, nota emittente di riferimento del Sud Italia.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset
Pier Silvio Berlusconi Mediaset – newsmondo.it

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset acquista Radio Norba

Mossa ad effetto di Pier Silvio Berlusconi e del Gruppo Mediaset che oltre al mondo del piccolo schermo si muove anche per quanto concerne il settore radiofonico. Il Biscione, infatti, ha acquisito Radio Norba, nota emittente, punto di riferimento nel Sud Italia. A renderlo noto è stata la stessa azienda tramite un comunicato ufficiale.

“Mediaset acquisisce Radio Norba, emittente di riferimento del Sud Italia. Il Gruppo amplia così il proprio perimetro d’azione ed entra direttamente nell’organizzazione di eventi musicali sul territorio, a partire da Battiti Live, lo show itinerante dell’estate che porta sul palco grandi nomi della musica italiana e internazionale. Radiomediaset, che riunisce Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio è il primo gruppo radiofonico italiano per ascolti, con il 42,9% nel giorno medio. L’ingresso di Radio Norba amplia la presenza del Gruppo nel Sud Italia rafforzandone il posizionamento nazionale”.

I dettagli dell’operazione

SSecondo quanto si apprende, l’operazione d’acquisto avviene attraverso il passaggio al controllo del capitale di Genetiko, società editrice di Radio Norba e organizzatrice di eventi musicali, di cui Marco Montrone manterrà il ruolo di amministratore delegato. Stando alla nota ufficiale, oltre alla produzione di eventi televisivi è previsto lo sviluppo di “nuovi progetti editoriali” e la creazione di “sinergie operative, sia per una migliore gestione delle frequenze, sia per una più efficace valorizzazione delle politiche commerciali nella raccolta pubblicitaria”.

Leggi anche
Zelensky incontra Giorgia Meloni: “Mi fido di lei”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2025 16:52

Zelensky incontra Giorgia Meloni: “Mi fido di lei”

nl pixel