Le novità in Mediaset annunciate a luglio avrebbero incrementato la fiducia ne confronti di Pier Silvio Berlusconi.
Dopo la morte del Cavaliere, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di apportare qualche cambiamento alla rete televisiva nazionale. E gli italiani, dall’altro canto, sembrano fidarsi di lui e della Mediaset, che da settembre presenterà alcune novità.
Gli italiani si fidano di Pier Silvio
Secondo i risultati di un sondaggio realizzato dall’istituto Winpoll, le novità nei palinsesti Mediaset – annunciate a inizio luglio dall’ad Pier Silvio – hanno fatto leva sugli spettatori.
In particolare, emerge che il 71% degli intervistati ha dichiarato di essere a conoscenza dei cambiamenti in arrivo a settembre sulle reti Mediaset, e il 61% afferma di condividerli. Anche il 41% degli elettori del Pd e il 45% degli elettori del Movimento 5 Stelle hanno espresso un giudicio positivo sulla questione.
La fiducia della politica
Sebbene Pier Silvio abbia annunciato chiaramente di non volersi inserire nel mondo della politica, il 94% del settore dichiara di conoscere il figlio dell’ex premier e il 46% di avere fiducia in lui.
E’ di ben il 68% degli elettori di Forza Italia, soprattutto, che approverebbe un suo eventuale inserimento come leader nel partito azzurro. Gli intervistati punterebbero senza alcun dubbio sull’erede di Silvio Berlusconi in campo politico con 52% per FdI, 44% per i leghisti, 22% per elettori Italia Viva e Azione.