Si intensificano le voci su un possibile ingresso in politica di Pier Silvio Berlusconi, ma fonti vicine lo negano categoricamente.
Negli ultimi giorni, hanno ripreso vigore le voci riguardo un possibile ingresso in politica di Pier Silvio Berlusconi, figlio del defunto ex premier e imprenditore Silvio Berlusconi. Queste indiscrezioni, rilanciate da diverse testate, hanno acceso il dibattito sulla possibilità che Pier Silvio possa seguire le orme del padre fondando un nuovo movimento politico o prendendo parte attivamente alla vita politica italiana. Tuttavia, fonti vicine al CEO di Mediaset, interpellate dall’Adnkronos, hanno prontamente smentito tali ipotesi, definendole “solo fantasie“.
Queste speculazioni hanno preso forza dopo l’emissione del francobollo commemorativo dedicato a Silvio Berlusconi, avvenuta il 29 settembre 2024, giorno in cui avrebbe compiuto 87 anni. La presenza pubblica di Pier Silvio ha fatto riemergere i rumors su un suo presunto interesse per la politica, nonostante le ripetute smentite del diretto interessato. Già nel luglio scorso, durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Berlusconi aveva chiarito di non essere intenzionato a intraprendere una carriera politica, bollando come “assolutamente false” le notizie su sondaggi commissionati a suo nome.
I nomi coinvolti: Massimo Doris e Niccolò Querci
Tra le voci circolanti, come riportato da adnkronos.com si fanno i nomi di personaggi vicini alla famiglia Berlusconi, come Niccolò Querci, ex capo della segreteria di Silvio Berlusconi e attuale membro del consiglio d’amministrazione di Mediaset. Querci sarebbe, secondo alcuni quotidiani, uno degli uomini chiave per supportare Pier Silvio nel suo ipotetico progetto politico, sulla falsariga di quanto fece il padre con Forza Italia.
Altro nome tirato in ballo è quello di Massimo Doris, figlio del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris. Anche Doris ha però prontamente smentito qualsiasi coinvolgimento in politica, dichiarando all’Adnkronos: “Amo il mio lavoro di imprenditore e banchiere e, per questo, escludo categoricamente una mia partecipazione a progetti politici“.
Gerry Scotti e le ironie sul suo coinvolgimento con Pier Silvio Berlusconi
Un altro personaggio chiamato in causa dai media è Gerry Scotti, celebre conduttore televisivo e volto storico di Mediaset, con un passato in politica nelle file del Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. L’entourage di Scotti, in modo ironico, ha risposto alle domande di adnkronos.com e dei giornalisti affermando che “Gerry accetterebbe ruoli solo dal Papa in su”, escludendo così ogni possibilità di coinvolgimento, come riportato da adnkronos.com.
Al momento, dunque, non sembra esserci alcuna conferma di un ingresso di Pier Silvio Berlusconi in politica, lasciando tali speculazioni nel campo delle ipotesi come riportato da adnkronos.com.