Pier Silvio Berlusconi trasloca nella villa da 20 milioni: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Pier Silvio Berlusconi: la svolta “personale” da 20 milioni di euro

primo piano di Pier Silvio Berlusconi con gli occhiali

Svolta per Pier Silvio Berlusconi: la decisione personale presa da parte dell’amministratore delegato di Mediaset è ufficiale.

Non solo le voci su un suo ingresso in politica in Forza Italia sempre più frequenti. In queste ore il nome di Pier Silvio Berlusconi è tornato prepotentemente a galla per una questione personale legata alla sua famiglia, quella costruita con la compagna e nota conduttrice, Silvia Toffanin. La coppia, insieme ai figli, ha deciso di “cambiare vita” e… casa.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi – newsmondo.it

Pier Silvio Berlusconi: la scelta sulla villa a Portofino

Il figlio del compianto Cavaliere, Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione molto importante per sé e la sua famiglia. L’AD di Mediaset, insieme alla compagna Silvia Toffanin e i figli Lorenzo e Sofia, si è trasferito nella nuova residenza acquistata nel 2022 a Portofino da Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht, erede della famiglia che ha creato il marchio B-Ticino, e successivamente ristrutturata. Il manager di successo ha deciso di lasciare la storica residenza di Portofino scelta da Silvio Berlusconi, Villa Bonomi Bolchini, che non era di proprietà ma in affitto, per andare a vivere a Villa San Sebastiano.

I dettagli sulla nuova villa: il costo

Secondo quanto riferito anche dal Corriere della Sera, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di trasferirsi insieme a tutta la sua famiglia nella nuova residenza a Portofino, Villa San Sebastiano, sulla collina, appunto, di Portofino. Si tratta di una dimora immensa, acquistata nel 2022 per la cifra monstre di 20 milioni di euro.

L’abitazione era stata costruita su un terrazzamento alle pendici del Monte di Portofino e prende il nome dalla Cappella San Sebastiano che si trova a pochi metri di distanza. “Vanta una vista straordinaria sul Golfo del Tigullio, Paraggi e Portofino vista della quale si può godere da ogni finestra della casa. Villa San Sebastiano è una villa cinquecentesca, i suoi interni sono stati completamente rivisitati negli anni 70 da Gae Aulenti“, si legge sul sito specializzato ar92landcoproperty.com come riferito dal Corriere. La villa vanta 1.300 metri quadrati e conta 9 camere, 7 bagni, una piscina, un frutteto, un uliveto, un vigneto e, appunto, una vista mozzafiato.

Leggi anche
Il record di Checco Zalone: ecco quanto incassa con ‘Buen Camino’

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2026 10:25

Il record di Checco Zalone: ecco quanto incassa con ‘Buen Camino’

nl pixel