Pierina Paganelli, cosa ha detto Bianchi sulla moglie di Dassilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pierina Paganelli, cosa ha detto Manuela Bianchi sulla moglie di Dassilva: il video

Pierina Paganelli

Omicidio Pierina Paganelli, l’incidente probatorio di Manuela Bianchi: il rapporto con la moglie di Louis Dassilva. Il video.

Durante l’incidente probatorio, Manuela Bianchi ha ripercorso la complessa rete che ha preceduto l’omicidio della suocera, Pierina Paganelli. Le sue dichiarazioni, andate in onda su Storie Italiane e riportate da Fanpage, offrono uno sguardo diretto su quanto accaduto nei mesi precedenti al delitto.

Toccando il rapporto con la vicina di casa Valeria Bartolucci e la relazione extraconiugale con Louis Dassilva, marito di quest’ultima. Nel frattempo, gli inquirenti continuano ad indagare su una voce maschile registrata durante l’omicidio.

stanza interrogazioni prigione

Omicidio di Pierina Paganelli: Manuela Bianchi e il legame con l’amante

Manuela Bianchi ha raccontato come Louis Dassilva abbia iniziato a cercare un contatto con lei già da ottobre. “Mi ha chiesto di vederci, io ho accettato dopo due o tre rifiuti. Quando rifiutavo si faceva trovare sulle scale“, ha ricordato. In quel periodo, la paura di essere scoperta era tale che la donna aveva chiesto perfino alla figlia di accompagnarla al rientro a casa.

Il primo bacio tra i due è avvenuto il 4 febbraio e, ad aprile 2023, è iniziata la relazione. “Per me Louis è stato l’uomo che più ho amato nella vita, sicuramente avrei voluto di più ma non l’ho neanche mai minacciato di andare a raccontare tutto a Valeria“. ha dichiarato. La storia era rimasta nascosta fino a quando ha confessato tutto al marito: “Gli ho detto che pensavo a un altro“.

Secondo quanto riferito dalla nuora della vittima, Dassilva temeva che Pierina Paganelli potesse rivolgersi a un investigatore privato per scoprire l’identità dell’amante della nuora.

Il rapporto con la moglie di Louis Dassilva

Mi è stata vicino, mi diceva di essere forte. Sapevo di farle del male con la storia di Louis Dassilva, non avrei voluto“. Con queste parole Manuela Bianchi ha descritto il legame con Valeria Bartolucci, sua vicina di casa. Dopo il trasferimento del marito Giuliano Saponi a Rimini, la donna aveva iniziato a frequentare spesso casa di Valeria. “Si vedeva che ero distrutta, lei mi invitava ad essere forte perché la famiglia di mio marito non mi voleva e non mi aveva mai apprezzata“, aggiunge.

Nel corso dell’incidente probatorio, Bianchi ha raccontato come la vicina cercasse spesso di confortarla con degli abbracci. “Io ricambiavo con rigidità vista la situazione. Non volevo farle del male, ma in qualche modo gliene stavo già facendo”, ha concluso, riferendosi alla relazione già in corso con Louis Dassilva, marito di Valeria.

Ecco, a seguire, il video del servizio a Storie Italiane:

Leggi anche
Gintoneria: Davide Lacerenza ricoverato in ospedale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2025 17:05

Gintoneria: Davide Lacerenza ricoverato in ospedale

nl pixel