Omicidio Pierina Paganelli: la moglie di Louis Dassilva ribadisce l’innocenza del marito dopo l’esito della perizia genetica.
Durante la trasmissione Ore 14, come riportato da Fanpage, la moglie di Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, ha commentato il recente esito della perizia genetica.
“La notizia relativa alla perizia genetica mi ha molto rallegrata, ma non è stata una sorpresa, né per me né per Louis“, ha dichiarato la donna, sottolineando come da tempo sostenga l’innocenza del marito.
La perizia ha confermato l’assenza di tracce di Dna dell’uomo nel garage di via del Ciclamino, luogo dove si sarebbe consumato il delitto.
La moglie di Dassilva ricostruisce la sera dell’omicidio di Pierina Paganelli
Valeria Bartolucci ha ricostruito dettagliatamente la sera del 3 ottobre, ribadendo che il marito non avrebbe mai lasciato l’abitazione in quei momenti. “Io ero a casa e stavo scambiando dei messaggi con un’amica che mi chiedeva informazioni sull’incidente di Louis. Ho inviato un sms di cinque o sei righe molto dettagliato, uno di quelli che di certo non puoi inviare in dormiveglia“, ha spiegato.
La donna ha aggiunto di essere certa che il marito fosse in casa poiché avrebbe notato ogni suo spostamento. L’accusa nei confronti di Dassilva si basa, oltre che su alcuni indizi, anche su un presunto movente passionale.
Ovvero la volontà di proteggere la relazione extraconiugale con Manuela Bianchi, nuora della vittima. Tuttavia, la moglie dell’indagato ha respinto con decisione questa ipotesi, dichiarando che non avrebbe mai ostacolato un’eventuale separazione. “Louis sapeva che se si fosse innamorato di un’altra, io non gli avrei impedito di lasciarmi per stare con lei. Non sono quel tipo di persona“, aggiunge.
Le tensioni con Manuela Bianchi
La scoperta della relazione tra Dassilva e Manuela Bianchi è stata un ulteriore elemento di sofferenza per Valeria Bartolucci, che ha raccontato di aver appreso la verità solo alla fine di ottobre.
“Inizialmente questo rapporto con Manuela sembrava quasi un’invenzione giornalistica“, ha affermato. Ha inoltre spiegato di aver chiesto direttamente alla nuora di Pierina Paganelli di smentire le voci circolanti: “Lei mi diceva che i giornalisti esagerano sempre tutto e si è rifiutata di ritrattare“.
Nonostante il dolore a causa del tradimento, la moglie di Dassilva resta ferma sulla priorità di chiarire la posizione giudiziaria del marito. “Prima bisogna che si risolva la questione giudiziaria in cui in questo momento è coinvolto. Più avanti parleremo dei nostri problemi e vedremo se sono superabili“, ha concluso.