Pierina Paganelli, la super-perizia sui telefoni di Dassilva: "giallo" sulle foto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pierina Paganelli, la super-perizia sui telefoni di Dassilva: “giallo” sulle foto

Pierina Paganelli

Nuovi sviluppi nel caso Pierina Paganelli: le analisi sui dispositivi di Louis Dassilva rivelano un dettaglio inedito. Ecco quale.

Nonostante il verdetto della Cassazione su Louis Dassilva, il mistero attorno all’omicidio di Pierina Paganelli non si dissolve: le indagini proseguono senza sosta. Gli inquirenti, come riportato da Fanpage, hanno setacciato ogni angolo dei telefoni dell’unico indagato. All’interno hanno trovato diverse chat ma c’è anche un “dettaglio inedito“.

detective, caso, indagine

Pierina Paganelli e il test della telecamera: cresce l’attesa

Oltre i dispositivi di Dassilva, un altro elemento chiave dell’indagine è la telecamera “cam3” della farmacia situata nei pressi del luogo del delitto. Secondo gli investigatori, questa telecamera potrebbe aver ripreso l’assassino di Pierina Paganelli la sera del 3 ottobre.

Il gip, come riportato da Fanpage, ha stabilito che l’esperimento probatorio sulla registrazione verrà eseguito il prossimo 11 febbraio, seguendo modalità e condizioni precise. Questo test potrebbe fornire elementi cruciali per confermare o smentire il coinvolgimento del 35enne nel brutale omicidio.

I risultati dell’analisi sui telefoni di Dassilva

Ma tornando indietro. Gli inquirenti hanno analizzato due dispositivi appartenenti all’indagato: un Samsung e un iPhone, entrambi utilizzati con numeri di telefono differenti. Il super consulente, incaricato dal tribunale, presenterà la relazione finale il 10 febbraio.

Uno degli aspetti più attesi dell’analisi riguardava l’applicazione Salute presente sullo smartphone, che registra i movimenti dell’utente. Dai dati raccolti, sembra che la sera del 3 ottobre 2023 non risultino particolari attività motorie da parte di Dassilva.

L’analisi ha inoltre permesso di recuperare i messaggi tra l’indagato e Manuela Bianchi, la nuora della vittima. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino e riportato da Fanpage tra i due ci sarebbe stata una relazione extraconiugale.

Alcuni degli scambi recuperati rivelano parole affettuose e un legame stretto tra i due. Altri messaggi indicano un’intimità tra i due, come quello inviato a metà luglio 2023: “Se ti avessi qui ora, avvicinerei il mio corpo al tuo“. Tuttavia, dai dispositivi analizzati non è emersa alcuna foto o video che ritragga Dassilva con Manuela Bianchi.

L’unica immagine individuata è quella del profilo WhatsApp di Manuela, tra le “decine di migliaia di foto” e video esaminati. La consulenza finale lo conferma: “Nessuno di questi ritrae Bianchi Manuela“.

Leggi anche
Tragedia nei cieli di Washington: recuperati i corpi delle 67 vittime dell’incidente aereo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2025 15:15

Tragedia nei cieli di Washington: recuperati i corpi delle 67 vittime dell’incidente aereo

nl pixel