Sono state svelate le parole di Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, nelle ore appena successive all’omicidio della 78enne.
Arrivano nuovi dettagli sull’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa lo scorso 3 ottobre 2023. Per l’assassinio della donna è stato arrestato Louis Dassilva, fino ad oggi unico indagato per il delitto. In queste ore, però, sono stati svelati altri retroscena legati al giorno della scoperta del cadavere della signora avvenuta il 4 ottobre ad operare di Manuela Bianchi, nuora della vittima.
Omicidio Pierina Paganelli: la telefonata di Manuela Bianchi
In queste ore, come detto, è stata svelata la telefonata, fatta ascoltare in esclusiva nel corso della puntata di ‘Estate in Diretta’, programma Rai, risalente alle 8:20 del mattino del 4 ottobre, ovvero circa 11 minuti dopo che Manuela Bianchi aveva scoperto il corpo della donna che, in quei momenti, ancora non aveva riconosciuto come sua suocera.
“Ascolti, ho già chiamato il 112. Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell’atrio delle nostre scale”. E ancora: “Non l’ho toccata. Io non ho sentito se è viva. Non l’ho voluta toccare, devo farlo? Io sono scesa dal nostro scivolo, ho messo dentro la macchina nel garage, quando sono uscita dal garage per entrare sulle scale, appena ho aperto la porta antincendio, la signora è lì sdraiata, apparentemente sembra scivolata perché aveva dei barattoli in mano, caduti”.
Il riconoscimento
Dopo la prima telefonata, però, ecco che la Bianchi sembra rendersi conto che la vittima davanti ai suoi occhi sia la suocera. Un minuto dopo, infatti, alle 8:26, Manuela ha richiamato il 118, questa volta decisamente più spaventata e scossa: “Io non riesco a capire, sotto è nuda. Dovete mandare anche la polizia”. E ancora, rispondendo alla domanda dell’operatore sulle condizioni della signora e se stesse respirando oppure no, ecco lo shock: “Mi sono accorta che è mia suocera, mi sono accorta adesso che è mia suocera”, le sue parole piangendo prima dell’arrivo dei soccorsi.