Pierina Paganelli, nuove accuse a Storie Italiane: il racconto di Manuela Bianchi e le forti dichiarazioni contro Valeria Bartolucci.
A Storie Italiane, Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, è tornata a parlare dopo settimane di silenzio. Accompagnata dal suo consulente Davide Barzan, ha commentato le scritte diffamatorie apparse sui muri di Rimini, che sembrano coinvolgere Valeria Bartolucci, moglie dell’amante di Manuela, Louis Dassilva. Quest’ultimo è l’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli. La Bartolucci ha sempre negato il suo coinvolgimento, nonostante alcune indagini puntino in sua direzione.
Pierina Paganelli: nuove rivelazioni di Manuela Bianchi a Storie Italiane
Davide Barzan ha sottolineato che “dalla questura emerge chiaramente che Valeria è l’autrice di alcune scritte nei pressi di via del Ciclamino. Lei ne ammette parzialmente la paternità”.
Tuttavia, la misura cautelare richiesta dal Pubblico Ministero a luglio non è stata accolta dal giudice.
Secondo Barzan, Valeria Bartolucci è attualmente indagata per minaccia aggravata, diffamazione aggravata e percosse nei confronti di Manuela Bianchi.
“Manuela è rimasta sempre inerte, vive nella paura e teme per la sicurezza sua e della figlia”, ha aggiunto il consulente, ricordando anche le minacce dirette alla bambina.
Manuela Bianchi ha dichiarato: “Valeria continua a tirarmi in mezzo in una vicenda in cui non c’entro nulla. È palese che spesso non dica la verità, anche su dettagli insignificanti”.
Le accuse e i dubbi sulla credibilità di Bartolucci
Barzan ha poi ricordato che “quattro giudici hanno dichiarato Valeria non credibile, sottolineando le sue incongruenze sull’alibi e altri dettagli”.
Manuela ha riportato episodi controversi, come quello del funerale di Pierina Paganelli: “Valeria sostiene di essere stata presente, ma tutti i parenti confermano che non c’era”.
Inoltre, ha sottolineato altre affermazioni della Bartolucci ritenute incongruenti: “Dice che mi sono fratturata le costole in un giorno sbagliato o che mi sono seduta davanti in macchina, quando invece non ero presente”.
Secondo Barzan, “Louis Dassilva è stato colui che ha cercato Manuela con insistenza, fino a quando lei ha ceduto alle sue avances”.
Le conseguenze sulle figlie di Manuela Bianchi
Le minacce e le vicende giudiziarie hanno avuto un impatto devastante sulla figlia di Manuela, che vive un momento di profondo disagio: “Non vuole uscire di casa, ha smesso di andare a scuola e sta affrontando un percorso di cura. Sto facendo il possibile per monitorare la situazione con l’aiuto dei suoi professori”, ha spiegato la donna.
Anche la separazione da Giuliano, il marito di Manuela, ha complicato ulteriormente la situazione: “Lui le vuole bene in modo esagerato, ma il rapporto è conflittuale. Sto lavorando per trovare un’altra sistemazione e permettere a mia figlia di ricostruire la sua vita”.