I funerali di Piero Angela si terranno a Roma, martedì 16 agosto 2022. Le celebrazioni sono precedute da camera ardente in Campidoglio.

Il Paese è pronto nel dare l’ultimo addio a Piero Angela, l’indimenticabile giornalista e divulgatore scientifico, morto ieri a Roma, città dove risiedeva. Piero Angela si spegne all’età di 93 anni.

I funerali in suo onore, prevedono già l’affluenza di migliaia di persone. Si tratta infatti di una figura assolutamente amata in Italia, volto noto ad intere generazioni, un uomo unico che ha contribuito ad avvicinare il monde della cultura, all’universo della scienza, con trasmissioni storiche firmate Rai, come Il Mondo di Quark, Super Quark ect. Indimenticabili le stagioni dedicate all’universo, al corpo umano e alla vita degli animali.

Piero Angela
Piero Angela

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Lo spazio pubblico a Viterbo

Sono moltissimi, i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore dal mondo delle istituzioni, oltre che dai cittadini, all’indirizzo della famiglia per l’immensa perdita. Intanto, nel Paese si moltiplicano le iniziative pubbliche per ricordare il grande studioso. A Viterbo, la sindaca Chiara Frontini ha deciso di dedicare uno spazio pubblico in onore e memoria di Piero Angela, “affinché la memoria si nutra dei grandi uomini che hanno lasciato il segno. Angela ha aperto a generazioni di italiani, di tutte le età, tante porte sul mondo della conoscenza, ha formato intere generazioni di donne e di uomini alla cultura scientifica generale, sapeva raccontare in maniera semplice e alla portata di tutti le bellezze e la cultura del nostro Paese, facendole conoscere al mondo”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-08-2022


Harmony Montgomery: altre prove sulla scomparsa

Le condizioni di Salman Rushdie: staccato dal respiratore