Un momento personale e non solo per Alberto Angela, figlio del noto Piero, venuto a mancare tre anni fa. Le parole struggenti.
Sono passati ormai tre anni dalla morte di Piero Angela e suo figlio Alberto sta continuando a portare avanti l’operato del padre. In tv e non solo, non mancano importanti momenti di divulgazione scientifica e in questo senso, in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell’uomo ecco una puntata speciale a lui dedicata. A comunicarlo è stato appunto Alberto che sui social ha voluto aggiungere anche un personalissimo ricordo del papà.

Piero Angela: l’omaggio in tv
Come anticipato sono passati tre anni dalla scomparsa di Piero Angela ma la tv e il mondo scientifico non lo ha certo dimenticato. In particolare suo figlio che tramite il proprio lavoro sta portando avanti quanto fatto dal genitore. Sui social, infatti, è arrivato un importante messaggio con riferimento ad uno speciale dedicato al mitico divulgatore.
“Questa sera su Rai5 alle 21.15 va in onda la puntata di Ulisse dedicata a mio padre, mancato esattamente 3 anni fa”, ha fatto sapere su Instagram Alberto Angela. “Sarà per me e per la mia famiglia emozionante riascoltare la sua voce e immergerci nuovamente nel mondo delle sue idee e del suo modo di pensare, sempre stimolante, con ragionamenti capaci di suggerire soluzioni sorprendenti e innovative ai problemi”.
Le parole di Alberto sul padre: il messaggio
Nel post pubblicato da Alberto Angela, ecco poi un personale ricordo del padre: “Al di là del padre, dell’amico e della persona, quello che manca è anche il piacere della conversazione e dei ragionamenti che spaziavano su argomenti diversissimi, dall’evoluzione, all’economia, dallo Spazio, al futuro del nostro paese e ai giovani, ai quali lui teneva tantissimo. La freschezza delle sue idee è ancora valida adesso ed è sempre stata una fonte di ottimismo e speranza”, ha aggiunto il noto volto televisivo raccogliendo tantissimi messaggi di supporto e sostegno, oltre che grandi apprezzamenti per il suo lavoro, esattamente come accadeva al padre.