Piero Gratton morto, il grafico si è spento all'età di 81 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Piero Gratton, il grafico dei simboli di Roma e Lazio

Piero Gratton

Piero Gratton è morto. Il grafico dei simboli di Roma e Lazio si è spento all’età di 81 anni.

ROMA – Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 81 anni il grafico Piero Gratton che ha ideato i simboli di Roma, Lazio e Bari. Diversi i messaggi che sono arrivati sui social per ricordare il creatore che ha dedicato la sua vita a soddisfare le richieste dei club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ un giorno triste per tutti i romanisti – scrive sui social la squadra giallorossa – ci ha lasciato Piero Gratton, papà del Lupetto e autore di pagine di storia legate alla nostra identità. Piero avrà sempre un posto speciale nel cuore di tutti noi“.

Chi era Piero Gratton

Nato a Milano nel 1939, Piero Gratton si è trasferito a Roma sin da piccolo e si è diplomato al liceo artistico di via di Ripetta nella Capitale. Un’esperienza che lo ha avvicinato al designer tanto da aver lavorato per venticinque anni al Tg2 come responsabile del gruppo di grafica oltre che essere autore delle sigle televisive.

Conclusa questa esperienza, il grafico si è dedicato prima ai loghi sportivi e subito dopo ha collaborato con diversi brand italiani. Un nome importante in questo settore con la sua scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del design italiano.

Piero Gratton
Piero Gratton (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Piero Gratton morto

La morte di Piero Gratton è stato accolta con molta tristezza da parte del mondo calcistico (e non solo). Il designer ha creato il logo di Roma, Lazio e Bari oltre che ad aver dato vita ad altri simboli di aziende molto importanti in chiave italiana.

Il suo decesso sarà ricordato molto probabilmente sul campo al termine di questa emergenza. Sui social, intanto, molti utenti hanno espresso vicinanza alla famiglia ricordando il grande designer italiano scomparso all’età di 81 anni.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2020 22:54

Coronavirus, 708 decessi in un giorno in Gran Bretagna. Morto un bambino di 5 anni

nl pixel