Piero Pelù è stato costretto a rimandare il tour programmato per quest’estate, a causa di alcuni problemi di salute.
Un triste annuncio giunto nelle ultime ore che desta molta preoccupazione tra i fan di Piero Pelù. Il rocker toscano ha dovuto rinviare il tour estivo previsto quest’anno, per alcuni problemi di salute. E’ stato proprio il cantante a spiegare di dover fronteggiare un problema delicato, che lo obbliga ad osservare un periodo di riposo.
Piero Pelù, tour rimandato per problemi di salute
Dopo aver trascorso l’estate 2022 in giro per l’Italia con l’ultima tournée dei Litfiba, il programma di quest’anno prende una piega diversa. Per Piero Pelù questi sono giorni “molto delicati” perché lui non ha mai rinunciato “nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità”.
Con un post su Instagram, il rocker dà il triste annuncio ai suoi fan: “Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.
Le date del tour 2024
Questo però non è un addio “solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale’ per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni”, spiega Piero Pelù risollevando il morale dei suoi ammiratori.
Le prime date sono già state riprogrammate per il 2024, mentre alcun non potranno essere recuperate come quelle a: Vercelli, Grado, Acri (Cs), Bergamo, alle Eolie Music Fest e a Porto Rubino. Per queste però è possibile richiedere il rimborso.
Piero infine scrive ai musicisti che gli avrebbero dovuto fare da spalla, rassicurandoli: “A tutti i ragazzi e le band che avrebbero dovuto aprire i miei concerto la festa è solo rimandata”.