Pietro Antonio Migliaccio morto, il professore aveva 86 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Pietro Antonio Migliaccio, il nutrizionista della televisione

Medico Ospedale

Pietro Antonio Migliaccio è morto. Il nutrizionista della televisione si è spento all’età di 86 anni dopo un malore. L’annuncio dato dal suo studio.

ROMA – Lutto nel mondo della televisione italiana. Pietro Antonio Migliaccio è morto all’età di 86 anni in un ospedale romano dopo un malore avuto nella serata di mercoledì 15 gennaio 2020. L’annuncio del decesso è stato dal suo studio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scomparsa del professore Pietro Migliaccio – scrive Barbara Palombelli su Facebook lascia un vuoto immenso. 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti meravigliosi momenti vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv“.

Chi era Pietro Antonio Migliaccio

Nato a Catanzaro, Pietro Antonio Migliaccio si è trasferito a Roma per studiare Medicina. Dopo la laurea il professore ha iniziato la sua professione di nutrizionista facendo per oltre 25 anni il ricercatore presso l’Istituto Nazionale della Nutrizione.

Il suo nome è fortemente legato alla televisione visto che è stato diverse volte ospite di trasmissioni. Tra queste anche I fatti vostri, in onda su Rai Due, dove aveva una rubrica fissa. Una vita dedicata all’alimentazione e nutrizione, Migliaccio è stato uno dei pionieri della divulgazione scientifica sul tema del mangiare sano. E la sua scomparsa lascia un vuoto importante in questo campo.

Medico Ospedale

Piero Antonio Migliaccio morto

Ha lavorato fino all’ultimo giorno Piero Antonio Migliaccio. Il professore era nel suo studio romano quando si è sentito male con il trasporto immediato in ospedale per cercare di salvargli la vita ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Massimo riserbo da parte della famiglia sulle cause del decesso con i parenti stretti che nelle prossime ore comunicheranno la data del funerale. Saranno diversi i personaggi della televisione pronti ad andare a salutare per l’ultima volta il nutrizionista che per anni ha calcato il palcoscenico televisivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 7:02

Stadio Roma, Virginia Raggi sarà ascoltata come teste

nl pixel