Lutto terribile: addio al famoso chef italiano star della tv

Lutto terribile: addio al famoso chef italiano star della tv

Il mondo della tv e della “cucina” piange il terribile lutto. Morto a 60 anni il famoso chef italiano Pietro Fioriniello.

Una tragedia è avvenuta in queste ore e ha portato alla morte del celebre chef italiano Pietro Fioriniello. Il famoso volto televisivo sarebbe stato vittima di un incidente stradale mortale che gli è costato, appunto, la vita. I fatti sarebbero accaduti a Goteborg, in Svezia, dove il famoso cuoco viveva e gestiva un ristorante italiano da oltre 20 anni. Il mondo del piccolo schermo piange ora la terribile perdita del 60enne, famoso per il programma ‘Fosta dejeten’, trasmesso dalla tv di servizio pubblico svedese Svt.

Morto Pietro Fioriniello: addio allo chef della tv

Secondo quanto riportato dai media locali, la tragedia che ha visto il noto chef italiano Fioriniello perdere la vita sarebbe avvenuta a seguito di un incidente che ha coinvolto un tram che avrebbe investito l’uomo mentre passeggiava.

Il 60enne, come detto, era molto noto in tutto il Paese, e in Italia, per via del suo lavoro in cucina nel programma ‘Fosta dejeten’, trasmesso dalla tv di servizio pubblico svedese Svt.

La terribile notizia della sua scomparsa è stata confermata sui social network da un post pubblicato dalla famiglia sull’account del suo ristorante, “La Cucina Italiana”, situato al centro di Goteborg: “Una volta chef, sempre chef! È con grande tristezza che annunciamo la tragica scomparsa del cuoco, padre, marito, nonno, napoletano e imprenditore Pietro Fioriniello in un incidente avvenuto il 3 febbraio 2024. Lascia una tristezza inimmaginabile nella sua grande famiglia. Non ci sono parole. Ma come diceva lui ‘la vita è bella, ciao!'”.

Il cordoglio per lo chef

Dopo la comunicazione sulla scomparsa dell’uomo, sui vari social, da Facebook a Instagram, centinaia di utenti hanno voluto mandare il loro messaggio di cordoglio per la morte dello chef italiano.

L’uomo non solo era apprezzato per i suoi piatti, ma anche per la sua simpatia in veste di conduttore televisivo.

Non è mancato il saluto anche di Daniel Meyn, collega nel programma tv del cuoco di origini napoletane: “Sono sotto shock. È incredibilmente tragico. Tutti i miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi figli. Mi mancherà moltissimo”, ha detto il compagno di avventura al media Goteborgs Posten. Fioriniello ha anche pubblicato diversi libri di cucina in svedese, l’ultimo uscito nel 2018 dedicato al suo ristorante. Insomma, una perdita davvero importante nel mondo della ristorazione ma anche dello spettacolo.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>