Caso Ius Soli, Pif attacca Salvini: "Fa il bullo con un ragazzino"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cittadinanza Rami, Pif attacca Salvini: Bimbominkia, fa il bullo con un ragazzino

Pif

Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif, all’attacco di Matteo Salvini: Abbiamo un ministro dell’interno che fa il bullo con un ragazzino di 13 anni.

Il caso Ramy ha aperto un nuovo dibattito all’interno dell’opinione pubblica italiana. La questione si è aperta dopo che Matteo Salvini aveva risposto al piccolo eroe del bus di Milano sulla sua richiesta dello Ius Soli, ossia del diritto alla cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobus incendiato a Milano, si apre il caso Ius Soli

Il ministro degli Interni aveva archiviato la questione con una battuta, facendo sapere che il piccolo Ramy avrebbe dovuto attendere la sua elezione a parlamentare prima di promuovere l’iniziativa. La risposta di Salvini a un bambino di tredici anni, che involontariamente ha aperto un dibattito politico, quello sullo Ius Soli appunto, ha fatto scatenare gli utenti dei social network tra i sostenitori del leader della Lega e i suoi contestatori.

Alla seconda schiera, quella dei contestatori, appartiene Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, l’ex Iena diventata, con successo, attore e regista di film ad alto impatto sociale.

Pif

Pif risponde a Salvini sullo Ius Soli: Abbiamo un ministro dell’interno che fa il bullo con un ragazzino di 13 anni. BIMBOMINKIA

Pif ha voluto commentare sulla sua pagina Facebook le dichiarazioni di Matteo Salvini sul caso Ramy-Ius Soli.

Ramy vorrebbe avere lo Ius soli? È una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare per il momento la legge sulla cittadinanza va bene così come è“, aveva dichiarato il ministro leghista.

Durissima la risposta del regista: “Abbiamo un ministro dell’interno che fa il bullo con un ragazzino di 13 anni. Definirlo “ministro della mala vita” forse va al di là delle sue capacità. È semplicemente un BIMBOMINKIA“.

Di seguito il post condiviso da Pif sulla propria pagina Facebook:

Pubblicato da PIF su Domenica 24 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 10:37

Scalfari attacca Salvini: È para-fascista, ama la dittatura

nl pixel