La onlus Pro Vita: “Grave e pericolosa per la salute”
La onlus Pro Vita & Famiglia ha espresso preoccupazione per la decisione dell’Aifa di rendere la pillola anticoncezionale gratuita, considerandola una scelta grave e pericolosa.
Secondo Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo dell’organizzazione, non c’è nulla di più pericoloso per la salute delle donne che banalizzare temi importanti come l’aborto, la contraccezione, il gender e la prostituzione.
Inoltre, la Ruiu chiede come sia possibile promuovere la pillola come panacea di tutti i mali senza evidenziarne gli effetti collaterali fisici e psicologici, che possono portare anche a depressione e istinti suicidari.
La Ruiu ritiene che invitare le giovani a bombardarsi di ormoni sia sbagliato e sottolinea la necessità di difendere la salute delle donne dall’ideologia gender, che nega la loro unicità e i loro bisogni medici.
Inoltre, critica la pratica dell’utero in affitto, che considera una forma di schiavitù della donna. La onlus invita, invece, a offrire alle donne aiuti validi per proteggere il loro bambino non ancora nato.