Pilota ha un malore in cabina e muore: aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Pilota ha un malore in cabina e muore: aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Hanno cercato di salvargli la vita in quota e a terra ma per il pilota del volo Miami-Santiago non c’è stato niente da fare.

Quella che arriva dal Sud America è una triste storia che avrebbe potuto avere un epilogo ben più tragico: un pilota ha avuto un malore dopo il decollo ed è morto, costringendo il suo aereo ad un atterraggio di emergenza.

Il pilota della compagnia Latam ha avuto un arresto cardiorespiratorio poco dopo aver portato in quota il veicolo che avrebbe dovuto portare i suoi passeggeri da Miami a Santiago, in Cile. I tentativi di rianimazione sono cominciati subito, ad alta quota, ed hanno poi costretto il vice a fare un atterraggio di emergenza a Panama che, però, non è bastato a salvare la vita dell’ufficiale.

La comunicazione della società

Durante il volo – si legge in una nota della compagnia per cui lavorava il pilota – sono stati eseguiti tutti i protocolli di sicurezza necessari per salvaguardare la vita del pilota interessato. Dopo l’atterraggio e dopo aver ricevuto assistenza a terra, purtroppo il pilota è morto. Come gruppo Latam siamo profondamente addolorati per quanto accaduto e porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del nostro collaboratore, siamo profondamente grati per i suoi 25 anni di carriera e per il suo prezioso contributo, lui che si è sempre distinto per dedizione, professionalità e impegno”.

Argomenti