Pilota muore improvvisamente in volo: la drammatica tragedia in aereo

Pilota muore improvvisamente in volo: la drammatica tragedia in aereo

Tragedia in volo su un aereo: pilota muore improvvisamente, costringendo l’aereo a un atterraggio d’emergenza a New York.

Una tragedia ha colpito la Turkish Airlines, un pilota è deceduto in aereo durante la lunga tratta da Seattle a Istanbul.

Il volo TK204, come riportato da Adnkronos.com, è stato costretto a compiere un atterraggio d’emergenza all’aeroporto John F. Kennedy di New York nella mattina del 9 ottobre.

La morte improvvisa del pilota in aereo: i fatti

Il pilota, un uomo di 59 anni che lavorava per la Turkish Airlines dal 2007, ha improvvisamente accusato un malore durante il volo.

Nonostante i tentativi immediati di prestare soccorso da parte dell’equipaggio, il comandante è collassato e, purtroppo, non ha più ripreso conoscenza.

Il pilota del nostro Airbus 350, volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo“, ha dichiarato Yahya Ustun, portavoce della compagnia, in un comunicato su X (ex Twitter).


Il copilota, rendendosi conto della gravità della situazione, ha preso il controllo dell’aereo e deciso di deviare verso il JFK di New York per un atterraggio d’emergenza.

Nonostante gli sforzi compiuti per salvare la vita del pilota, egli è deceduto prima che l’aereo potesse toccare terra. L’atterraggio è avvenuto intorno alle 6 del mattino, ora locale, in condizioni di sicurezza.

Un caso simile in California

Questo drammatico episodio arriva solo pochi giorni dopo un altro incidente aereo che ha visto un passeggero dover prendere i comandi di un aereo.

Il 4 ottobre, un passeggero su un Beechcraft King Air 90 ha dovuto compiere un atterraggio d’emergenza in California dopo che il pilota dell’aereo ha avuto un grave malore improvviso.

Il volo, partito da Las Vegas e diretto a Monterey, è stato deviato verso un piccolo aeroporto vicino a Bakersfield, dove l’eroico passeggero è riuscito a far atterrare l’aereo in sicurezza.