Surreale, sniffa coca prima del decollo: pilota licenziato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Surreale, sniffa coca prima del decollo: pilota licenziato

Aereo

L’uomo avrebbe dovuto guidare un aereo di linea per 12 ore, ma aveva appena partecipato ad un’orgia sniffando cocaina.

E’ quanto accaduto per Mike Beaton, primo ufficiale della British Airways, che avrebbe dovuto condurre i passeggeri dal Sudafrica all’Inghilterra. L’uomo aveva partecipato ad un’orgia dove aveva sniffato cocaina, ma vantandosi di quanto fatto con una hostess si è auto-condannato al licenziamento.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Aereo

La vicenda

Mike Beaton si trovava a Johannesburg per il suo periodo di riposo obbligatorio, prima di dover co-pilotare un volo di ritorno a Londra. Quella notte però si è recato ad una festa che presto è degenerata in qualcosa di estremo.

Beaton la mattina dopo si è diretto verso l’aeroporto per guidare un aereo di linea di ben 12 ore. Ancora adrenalinico per le ore precedenti, passate tra alcol e droga, il pilota si era vantato con la sua amica hostess dicendole: “Sono stato un ragazzo molto cattivo”.

Si erano diretti tutti fino al bar dell’hotel per un’ultima volta prima di andare a letto, ma poi, dopo “un paio di drink al bar, un po’ di pomiciate ci siamo diretti verso l’appartamento” di uno degli amici. Lì la festa è continuata fino a tarda notte e l’uomo, concludendo, ha raccontato: “Questa è la storia di come sono finito a sniffare coca dalle t**te di una ragazza a Joburg”.

Il pilota licenziato: positivo al test

Ma la sua scelta di non tenere la bocca chiusa, fortunatamente, ha salvato la vita di quei passeggeri che in caso contrario avrebbero rischiato la loro vita su quell’aereo. La sua collega, infatti, sconvolta dalla sua dichiarazione ha subito lanciato l’allarme alla compagnia British Airways.

Come racconta quotidiano britannico The Sun, i capi hanno cancellato il volo con un costo stimato di 100mila sterline per la compagnia aerea. Mike Beaton, sposato e padre di un bambino, è stato sospeso e il giorno dopo è tornato a casa, prima di essere sottoposto al test antidroga a Heathrow. Questo, ovviamente, è risultato positivo, e il pilota è stato licenziato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 17:47

Caso Resinovich, la svolta nella perizia medico legale

nl pixel