Formula 1, ufficiale: la Haas conferma Grosjean e Magnussen per il 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale: la Haas conferma Grosjean e Magnussen per il 2019

Piloti Haas 2019

Piloti Haas 2019: la scuderia americana conferma la stessa line-up con cui ha preso parte al mondiale di Formula Uno nelle ultime due stagioni.

La griglia delle line-up piloti Formula 1 2019 continua a delinearsi in maniera sempre più chiara; dopo l’arrivo di Giovinazzi all’Alfa Romeo Sauber al fianco di Raikkonen, un’altra scuderia ha ufficializzato la coppia di piloti che gareggerà nel 2019. Si tratta della Haas, che in una nota stampa ha fatto sapere di aver confermato Romain Grosjean e Kevin Magnussen quali titolari delle proprie monoposto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo gareggia per la scuderia di Gene Haas dal 2016: da allora ha collezionato due tredicesimi posti (con 29 e 28 punti) mentre il secondo è entrato a far parte della scuderia americana a partire dal 2017, anno in cui si è piazzato 14° con 19 punti totalizzati.

Il comunicato ufficiale e le parole dei piloti

Haas F1 Team” – si legge nel comunicato – “confermerà la propria line-up di piloti formata da Romain Grosjean e Kevin Magnussen per il campionato mondiale di Formula Uno 2019“. A margine dell’annuncio ufficiale, i due piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte dal sito ufficiale della scuderia.

Vedere cosa ha realizzato questo team in un tempo relativamente breve è impressionante” – ha sottolineato Grosjean – “ed essendo stato qui fin dall’inizio, mi prendo parecchio dell’orgoglio, dello sforzo e del sacrificio che abbiamo messi per rendere il team Haas così competitivo“. Il pilota svizzero ha poi aggiunto: “Sono molto felice di continuare con questa scuderia e di rappresentare la Haas Automation e tutti i nostri partner. Gene Haas ha costruito qualcosa di speciale, qualcosa che possiamo migliorare e sono onorato di farne parte”.

Piloti Haas 2019
Fonte immagine: https://twitter.com/HaasF1Team

Non mi sono mai trovato in una situazione come quella in cui sono qui alla Haas” – ha detto Magnussen – “questo è un team pieno di corridori e tutti puntiamo fortemente alla stessa cosa. Non c’è burocrazia e tutto è molto diretto. Gene Haas bada molto all’efficienza e, assieme a Guenther Steiner, ha creato un ambiente molto efficiente che tira fuori il meglio dalle persone. Crediamo tutti l’uno nell’altro ed è per questo che abbiamo realizzato tanto”.

Steiner: “Puntiamo a migliorare ancora”

Anche Guenter Steiner, il direttore del Team Haas Formula 1, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al rinnovo dei due piloti: “Penso che la barriera dei 100 punti dovrebbe e potrà essere abbattuta, e lo faremo con Romain e Kevin. Entrambi i piloti spingono l’un l’altro a fare del proprio meglio e i loro riscontri ci permettono di migliorare ulteriormente. Non è un caso che nel loro secondo anno da compagni di scuderia la Haas stia vivendo la sua stagione migliore. Tenendo assieme Romain e Kevin, il nostro intento è quello di fare ancora meglio nel corso della prossima stagione”.

Fonte immagine: https://twitter.com/HaasF1Team

Fonte immagine: https://twitter.com/HaasF1Team

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 15:33

Gruppo BMW, oltre 200 modelli già rispettano la nuova normativa Euro6d-TEMP

nl pixel