La MotoGP si prepara per la nuova stagione. Un 2019 ricco di cambiamenti e di novità. Andiamo a scoprire i nuovi piloti.
ROMA – Dopo aver fatto un piccolo tutto nella Formula 1, ora andiamo a vedere i piloti che il prossimo anno parteciperanno al campionato di MotoGP. Sarà una stagione sicuramente ricca di sorprese e di novità, con la lotta per il titolo che sembra aperta ai soliti tre/quattro piloti con altri pronti a subentrare.
Il favorito numero uno resta Marc Márquez. Non sarà semplice per il campione del mondo in carica visto che quest’anno il rivale lo potrebbe avere in casa. Stiamo parlando di Jorge Lorenzo che dopo aver concluso l’avventura in Ducati ha deciso di sposare il progetto Honda.
A proposito della Rossa, Andrea Dovizioso va a caccia della definitiva maturazione con Danilo Petrucci che ha l’obiettivo di confermare quanto di buono ha fatto vedere negli anni scorsi. La scuderia italiana ha deciso di dare spazio anche a Francesco Bagnaia, neo campione del mondo della Moto 2. Per lui sarà un anno di apprendimento prima del definitivo salto.
Da capire le potenzialità della Yamaha con Valentino Rossi e Maverick Viñales che saranno chiamati ad una stagione di alto livello ma tutto dipenderà dallo sviluppo della loro moto che in passato ha avuto qualche piccolo problema. Esordio per Andrea Iannone con la Suzuki mentre il quadro degli italiani si completa con la presenza di Franco Morbidelli.
L’elenco dei piloti della MotoGP 2019
Di seguito le squadre e i piloti della MotoGP 2019
Ducati
4 Andrea Dovizioso, 9 Danilo Petrucci, 17 Karel Abraham, 43 Jack Miller, 53 Tito Rabat, 63 Francesco Bagnaia
KTM
5 Johann Zarco, 44 Pol Espargaro, 55 Hafizh Syahryn, 88 Miguel Oliveira
Yamaha
12 Maverick Viñales, 20 Fabio Quartararo, 21 Franco Morbidelli, 46 Valentino Rossi
Aprilia
29 Andrea Iannone, 41 Aleix Espargaro
Honda
30 Takaaki Nakagami, 35 Cal Crutchlow, 93 Marc Márquez, Jorge Lorenzo
Suzuki
36 Joan Mir, 42 Alex Rins