I piloti della Williams nel 2021 saranno Russell e Latifi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Williams conferma Latifi e Russell per il 2021

Williams Racing

I piloti della Williams nel 2021 saranno George Russell e Nicholas Latifi. L’annuncio del team di Grove.

BUDAPEST (UNGHERIA) – I piloti della Williams nel 2021 saranno George Russell e Nicholas Latifi. A sorpresa il team di Grove ha confermato la coppia che in questa stagione sta ottenendo dei risultati sicuramente migliori rispetto al campionato scorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta comunicata sui social alla vigilia del terzo appuntamento del Mondiale in Ungheria. Il roster del 2021 sta iniziando a completarsi con la Mercedes e la Racing Point (Aston Martin dalla prossima stagione) che devono ancora comunicare le proprie scelte.

Rinviato l’approdo di Russell in Mercedes

La sorpresa è rappresentata sicuramente dalla conferma di George Russell. Il pilota britannico sembrava destinato al trasferimento in Mercedes al termine di questa stagione, ma la pandemia ha cambiato i piani delle scuderie con il team tedesco che accoglierà il talento cresciuto nel suo vivaio.

Molto probabilmente la squadra campione del mondo confermerà Valtteri Bottas anche se il rinvio dell’arrivo di Russell potrebbe essere collegato a Sebastian Vettel. I dubbi saranno sciolti solo nelle prossime settimane quando il team comunicherà i piloti (ancora manca il rinnovo di Lewis Hamilton).

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

La conferma di Latifi

La conferma di Latifi non sembrava essere in dubbio. Il canadese, al suo primo anno in Formula 1, continuerà il suo percorso di crescita e difficilmente lascerà la squadra britannica.

Una permanenza che sembra essere collegata al prestito che il padre del pilota ha fatto alla Williams per superare il momento di crisi avuto nel 2019. Naturalmente toccherà al rookie di questa stagione ottenere dei risultati importanti per il grande salto. Una cosa è certa: il team di Grove punterà sui due talenti per cercare di ritornare ai livelli di una volta. In attesa del 2022, quando si partirà da zero con l’ingresso delle nuove norme.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Autostrade, entro il 23 luglio il nuovo piano economico di Aspi

nl pixel