Pinerolo, rientra a casa e trova la moglie morta: 85enne si suicida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pinerolo (Torino), rientra a casa e trova la moglie morta: 85enne si getta dal balcone

Un anziano di Pinerolo ha deciso di togliersi la vita dopo aver trovato a casa la moglie morta. Il decesso della donna è avvenuto per cause naturali.

PINEROLO (TORINO) – Un 85enne di Pinerolo non ha sopportato la perdita della moglie e così si è tolto la vita nello stesso giorno della scomparsa della consorte. La vicenda – raccontata dal Corriere della Sera – è avvenuta qualche giorno prima di Natale. L’uomo era uscito per andare a fare delle compere ma al suo rientro ha trovato la compagna di sempre senza vita sulla poltrona.

Così ha messo le chiavi all’esterno della porta e poi si è gettato dal balcone del quarto piano per seguire la moglie. Un gesto d’amore che ha emozionato molti concittadini. “Erano due signori gentilissimi – hanno commentato i vicini – che si preoccupavano sempre di non disturbare troppo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Pinerolo, scopre la moglie morta: anziano si suicida

La coppia si è incontrata da giovane e da lì non si è più lasciata. I due hanno vissuto sempre insieme in questa casa di Pinerolo e da quando la figlia si è trasferita a Milano il loro rapporto è diventato ancora più forte. Ma con il passare degli anni, le condizioni di salute peggioravano ma l’amore non passava mai. Nelle ultime settimane le condizioni della moglie si erano aggravate ma il marito le abitudine non le ha mai perse. La spesa veniva portata a domicilio e lui continuava a buttare la spazzatura.

Proprio durante il ritorno da questa piccola commissione Pier Carlo ha trovato la moglie Mirella senza vita. Così ha deciso di seguirla gettandosi dal balcone perché loro due non hanno mai vissuti un giorno lontani in oltre quarant’anni e non vogliono fermarsi proprio ora. Un gesto d’amore che ha commosso tutta l’Italia e non solo la città di Pinerolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Pavia, bambina di due anni in coma: nel sangue hashish, mariujana e cocaina

nl pixel