Pioggia torrenziale a Maiorca, almeno sei le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piogge torrenziali a Maiorca, almeno sei morti

Alluvione maltempo

Spagna, piogge torrenziali a Maiorca. Almeno sei le persone rimaste uccise, centinaia quelle ferite.

Continuano a fare danni e morti i fenomeni naturali. Mentre l’uragano Michael sta mettendo a dura prova l’America, Maiorca è alle prese con le piogge torrenziali che hanno causato almeno sei morti nelle ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maiorca: anche l’esercito impegnato nella ricerca e nel soccorso

Le autorità locali hanno mobilitato l’esercito per la protezione e il soccorso alla popolazione. Centinaia i soccorritori che stanno scavando a mani nude nel fango per aiutare i civili.

Di seguito uno dei tweet di aggiornamento pubblicati da El Pais che sta seguendo la vicenda proprio da Maiorca:

Diverse città dell’isola hanno disposto la chiusura delle scuole. Diverse centinaia anche le persone sfollate che sono state riunite nei palazzetti dello sport e in altre strutture di ritrovo.

Piogge torrenziali a Maiorca: il bilancio

Secondo le autorità, sarebbero almeno sei le persone rimaste uccise a causa del nubifragio, mentre i feriti sarebbero almeno duecento. Ammonta invece a sei il numero non ufficiale dei dispersi.

Diverse città dell’isola hanno disposto la chiusura delle scuole. Diverse centinaia anche le persone sfollate che sono state riunite nei palazzetti dello sport e in altre strutture di ritrovo.

Maiorca
Fonte foto: https://twitter.com/Barcellonameteo

Piogge torrenziali a Maiorca: 22 centimetri di pioggia in quattro ore

Stando alle informazioni diramate dalle agenzie meteo del posto, nella giornata di martedì 9 ottobre su Maiorca sono caduti 22 centimetri di pioggia in appena quattro ore.

Maltempo anche in Italia

Il maltempo in queste ore sta sferzando anche l’Italia, con la Sardegna investita da piogge a carattere temporalesco che hanno causato non pochi disagi alla popolazione dell’isola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 19:03

Kenya, pullman in un fosso: 52 morti

nl pixel