Pioli sul Milan: "Ho trovato situazioni critiche, ora con Ibrahimovic..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli alla Gazzetta: “Con Ibrahimovic costruiamo il Milan… Ho trovato una situazione…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha spaziato, da Ibrahimovic a Piatek, fino a Van Basten.

Stefano Pioli è pronto a tornar in campo con il suo Milan, chiamato a cancellare la debacle di Bergamo nell’ultima uscita del 2019. Il tecnico rossonero ha rilasciato a Walter Veltroni un’intervista sulle colonne de La Gazzetta Sportiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il fattore Ibrahimovic

Ibrahimovic è un giocatore insaziabile, ha carisma e non ha mai smesso di migliorarsi e di aggiornarsi. Porterà entusiasmo, esperienza e tanta voglia di fare. La proprietà e i dirigenti mi hanno fatto un grande regalo, adesso dobbiamo essere bravi a sfruttare Ibra nel modo giusto, non usarlo come scudo. Noi dobbiamo imparare a essere il Milan, acquisendo quella convinzione e determinazione che troppe volte è mancata“. Così l’allenatore sull’asso svedese, appena rientrato a Milanello dopo oltre 7 anni.

La situazione del Milan

Mi aspettavo situazioni critiche, ma ho trovato subito grande disponibilità da parte dei giocatori, grande compattezza nell’ambiente e mi sono sentito subito dentro un progetto“.

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Il ruolo di Piatek

Adesso credo stia bene, secondo me sta facendo delle buone prestazioni. Ma è chiaro che tutti dal centravanti si aspettano i gol e quindi viene criticato quando non segna“. Questo il pensiero di Pioli su Piatek, il quale potrebbe vedersi chiusi gli spazi dall’arrivo di Ibrahimovic.

Attaccante del passato

Ho avuto la fortuna di marcare Van Basten quando giocavo a Firenze. È l’attaccante più forte, più completo che io abbia mai marcato“.

L’obbiettivo di Pioli

Infine, mister Pioli guarda al resto della stagione, confermando quello che è il suo obbiettivo: “Arrivare il più in alto possibile. Non sarà una squadra di fenomeni, ma è una buonissima squadra“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 10:17

Serie A, oggi ritorno in campo: 4 gare, Lazio a Brescia, la Roma ospita il Torino

nl pixel