Pioli deluso dal Bologna-Milan e pensa a strategie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli deluso dal Bologna-Milan e pensa a strategie

Stefano Pioli

Il tecnico rossonero analizza la partita pareggiata e guarda avanti al prossimo impegno in Champions League contro il Napoli per il Milan.

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha espresso la sua delusione per la partita pareggiata contro il Bologna durante un’intervista a DAZN. Pioli ha ammesso che la squadra non ha iniziato la partita nel modo giusto e ha avuto difficoltà a concretizzare le occasioni create. Tuttavia, ha sottolineato che la partita è stata controllata dalla squadra.

Pioli, visibilmente infastidito, ha anche parlato dei rigori non concessi al Milan: “Gli episodi possono influenzare il risultato finale. Secondo me, c’erano due rigori. Il fallo di mano era evidente, e l’arbitro avrebbe dovuto consultare il VAR. Siamo delusi per questo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante la sconfitta, l’allenatore ha riconosciuto che la squadra ha sviluppato bene alcune situazioni di gioco, ma è mancato il guizzo finale. Inoltre, ha evidenziato che il gol subito all’inizio ha creato difficoltà.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il futuro è già davanti per i rossoneri

Riguardo alla prossima partita contro il Napoli, Pioli ha affermato di avere qualche idea in mente, ma si aspetta una sfida molto equilibrata e difficile. L’allenatore del Milan ritiene di avere un piccolo vantaggio e si aspetta di trovare soluzioni per mettere in difficoltà l’avversario.

Pioli ha anche discusso della scelta di cambiare diversi giocatori nella partita contro il Bologna: “L’allenatore deve valutare molte opzioni. Quest’anno abbiamo avuto un doppio impegno e giocare tre partite in sei giorni è complicato, soprattutto in Champions League e contro una squadra come il Bologna. Ho optato per chi aveva più energie fisiche e mentali“.

Infine, alla domanda se la partita contro il Napoli sia la più importante della sua carriera, Pioli ha risposto che è la più importante per il gruppo di lavoro attuale. La storia del Milan è gloriosa, ma il percorso della squadra è diverso in questo momento. Superare il turno di Champions League sarebbe straordinario e richiederebbe uno sforzo eccezionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2023 14:12

Milan-Bologna: rimpianti e decisioni arbitrali discutibili

nl pixel