Pioli pronto a tornare in Serie A: ecco in quale big può finire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli pronto a tornare in Serie A: ecco in quale big può finire

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Pioli potrebbe lasciare l’Al-Nassr a fine stagione grazie a una clausola rescissoria. Juventus e Roma valutano l’ex tecnico del Milan.

L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr era cominciata sotto i migliori auspici. Il tecnico italiano, approdato in Arabia Saudita nel settembre 2024, aveva subito dato nuova linfa alla squadra con una striscia di vittorie che sembrava proiettare il club verso la conquista della Saudi Pro League. Tuttavia, nonostante l’ottimo avvio, l’equilibrio si è incrinato nel giro di pochi mesi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Un futuro incerto dopo un inizio promettente

Le difficoltà sono arrivate in modo inaspettato, alimentate da due fattori cruciali: risultati altalenanti e tensioni interne. Se da un lato l’Al-Nassr è ancora in corsa nella AFC Champions League, in campionato la squadra è scivolata al terzo posto, ben lontana dalla vetta. Ma ciò che ha acceso maggiormente i riflettori è stato il rapporto complicato tra Pioli e Cristiano Ronaldo, culminato in un episodio di aperto dissenso durante una recente sostituzione.

Roma e Juventus osservano: spunta la clausola decisiva

Con il clima diventato sempre più teso, si moltiplicano le voci su un possibile addio di Pioli a fine stagione. E qui entra in gioco la Serie A. In particolare, due panchine prestigiose potrebbero aprirgli le porte: Juventus e Roma.

A Torino, il futuro della panchina è ancora tutto da scrivere. Sebbene Igor Tudor stia traghettando la squadra, il club bianconero guarda con interesse al mercato degli allenatori, valutando vari profili per il dopo-Motta. A Roma, invece, il nome di Pioli è tornato attuale dopo essere stato accostato ai giallorossi in passato, prima che firmasse con l’Al-Nassr.

Il dettaglio che può sbloccare tutto? Una clausola rescissoria presente nel contratto del tecnico parmigiano, che gli consentirebbe di svincolarsi a giugno 2025 nonostante l’accordo triennale in vigore fino al 2027. Con un ingaggio di 12 milioni annui, Pioli resta un profilo ambizioso, ma questa clausola rende il suo ritorno in Italia non solo possibile, ma anche concretamente realizzabile. E ora, Roma sogna l’ex Lazio per scrivere un nuovo capitolo.

Leggi anche
Dani Alves, colpo di scena: arriva la decisione sulla violenza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2025 17:46

Dani Alves, colpo di scena: arriva la decisione sulla violenza

nl pixel