Pippo Baudo vittima di un incidente domestico prima di Natale: ricoverato al policlinico Gemelli per un trauma alla spalla, ecco come sta.
Pippo Baudo ha vissuto una disavventura domestica pochi giorni prima delle festività di Natale. L’episodio ha preoccupato tra i fan, soprattutto a causa dell’età del conduttore, che lo scorso giugno ha compiuto 88 anni.
Dopo il ricovero presso il policlinico Gemelli di Roma e le cure ricevute in ospedale, il conduttore è stato dimesso e attualmente si trova nella sua abitazione, dove sta affrontando un periodo di riposo obbligato. Ecco come sta.
Incidente domestico per Pippo Baudo: cosa è successo
Secondo quanto riportato dall’Agenzia Nova e scritto da Fanpage.it, l’incidente è avvenuto nella camera da letto della sua abitazione nei pressi di Piazza di Spagna, nel cuore di Roma.
Pippo Baudo sarebbe caduto accidentalmente, riportando un trauma alla spalla che ha reso necessario l’intervento immediato del 118. Gli operatori sanitari lo hanno trasportato al policlinico Gemelli, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Fortunatamente, le sue condizioni non non sono gravi, ma i medici hanno comunque deciso di trattenerlo per alcuni giorni sotto osservazione. Al termine delle cure necessarie, è stato dimesso con l’indicazione di mantenere a riposo la spalla tramite un tutore.
In seguito all’incidente, il conduttore ha trascorso le festività natalizie e di fine anno nella tranquillità della sua abitazione.
L’ultima apparizione pubblica
L’incidente domestico rappresenta l’ultimo di una serie di problemi di salute che Pippo Baudo ha dovuto affrontare nell’ultimo anno. Già a maggio, come riportato da LaPresse, il conduttore era stato colpito da un problema al ginocchio e si era sottoposto ad alcune visite di controllo presso la clinica Paideia di Roma.
Nonostante queste difficoltà, lo storico volto della Rai aveva fatto un’ultima apparizione pubblica a settembre, durante il pranzo per il compleanno di Francesco Pingitore, fondatore del celebre Bagaglino. In quell’occasione, era stato fotografato sorridente, sebbene in sedia a rotelle.