Piste da sci in Calabria: quali sono e dove si trovano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piste da sci in Calabria: quali sono e dove si trovano

Sci

Quali sono e dove si trovano le piste da sci in Calabria. La regione offre quattro centri e diversi chilometri di piste per gli amanti della montagna.

La Calabria è bella e non solo d’estate. La regione infatti vanta quattro centri sciistici con le loro piste da sci, mete troppo spesso sottovalutate anche per un semplice luogo comune, una tendenza quasi innaturale: d’estate ci si sposta verso Sud e d’inverno ci si sposta verso Nord. Ma non sempre la decisione che sembra più logica è quella giusta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le piste da sci in Calabria

Meteo permettendo, i centri sciistici della Calabria sono strutture ben organizzate con diverse piste che si snodano in percorsi ideati per tutti. Si va da un livello di difficoltà abbastanza basilare e si arriva a piste decisamente complesse che richiedono un elevato grado di preparazione e tanta tecnica. Insomma, ci sono le condizioni ideali perché tutti possano divertirsi in una settimana bianca che non avrà il fascino delle montagne del Nord, ma che potrebbe rappresentare una buona soluzione per le famiglie.

CAMIGLIATELLO SILANO
Località: Camigliatello (Cosenza)

GAMBARIE D’ASPROMONTE
Località: Santo Stefano d’Aspromonte (Reggio Calabria)

LORICA
Località: Lorica (Cosenza)

PALUMBOSILA
Località: Cotronei (Crotone)

Cosa fare in Calabria d’inverno

Insomma, la Calabria è una regione che regala emozioni anche nella stagione invernale. Ci sono infatti attrattive che non risentono delle condizioni climatiche. Un Esempio? Ammirare i Bronzi di Riace nel Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Per gli amanti delle attività all’aria aperta il consiglio è quello di visitare il Parco Nazionale della Sila, con i suoi sentieri per le escursioni e i suoi impareggiabili paesaggi. Di seguito una guida su dieci cose da fare in Calabria in inverno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 11:12

Da oggi possiamo inviare le email come allegati in Gmail

nl pixel