Pit bull sbrana vive due bambine di 1 e 3 anni: la foto dell'orrore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pit bull sbrana vive due bambine di 1 e 3 anni: la foto dell’orrore

cane che ringhia

Due bambine sono rimaste gravemente ferite dopo un attacco di pit bull a San Antonio. Indagini in corso e sanzioni.

Un grave incidente ha scosso il quartiere di West Side a San Antonio, quando un pit bull ha attaccato due bambine di 1 e 3 anni all’interno di un complesso di appartamenti. Secondo quanto riferito dalla polizia di San Antonio (SAPD), l’attacco è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 15:00, nella zona dei 4200 blocchi di West Commerce Street.

cane che abbaia

Pit Bull attacca due bambine: cosa è accaduto

Il cane è stato lasciato sotto la custodia di una donna che stava facendo da babysitter alle due bambine. La donna stava lavando l’animale prima che il tragico incidente si verificasse. Terminato il bagno, il pit bull è corso in una stanza dove le due bambine si trovavano e ha cominciato ad attaccarle.

Le ferite riportate sono gravi: la bambina di 1 anno è stata morsa al viso, sopra l’occhio, mentre la bambina di 3 anni ha subito lesioni al labbro e al braccio superiore. Entrambe sono state trasportate d’urgenza in ospedale per cure immediate.

Indagini e conseguenze legali

Animal Care Services (ACS) ha preso in custodia il pit bull e ha avviato un’indagine sui cani pericolosi. Il cane sarà messo in quarantena in attesa di ulteriori accertamenti.

La SAPD ha inoltre rivelato che sia la babysitter che il proprietario del pit bull sono stati citati penalmente. I motivi includono la mancata vaccinazione antirabbica e l’assenza del microchip obbligatorio sul cane, elementi che hanno aggravato la situazione.

Un portavoce dell’ACS ha sottolineato che l’incidente poteva essere evitato: “La cattiva gestione e la negligenza nella cura degli animali sono le cause principali di tragedie come questa. Questo attacco era completamente prevenibile“.

Questo tragico episodio evidenzia l’importanza di una gestione responsabile degli animali domestici, soprattutto quando si trovano in ambienti con bambini. I proprietari devono rispettare tutte le norme sanitarie e di sicurezza per prevenire simili situazioni pericolose.

L’incidente di San Antonio serve come monito su quanto sia cruciale la responsabilità nella cura degli animali. Le autorità continuano le indagini per garantire giustizia alle vittime e prevenire future tragedie.

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli, spunta l’audio shock: “Sara l’ultima cosa che faccio”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2024 12:36

Omicidio Pierina Paganelli, spunta l’audio shock: “Sara l’ultima cosa che faccio”

nl pixel