Pitbulla azzanna una bambina di 2 anni e suo zio: i fatti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Pitbull azzanna brutalmente una bambina di 2 anni e suo zio: cosa ha scatenato la furia

cane che abbaia

Una bambina di 2 anni e suo zio sono rimasti coinvolti in una drammatica aggressione da parte di un cane, un pitbull.

Mesi fa si era parlato di una 17enne sbranata da una branco di cani. Ora, una situazione molto simile si è verificata a Ceccano, in provincia di Frosinone. Una bambina di soli 2 anni è stata attaccata e azzannata da un pitbull all’interno di un appartamento. L’aggressione ha visto anche lo zio della piccola rimanere coinvolto.

cane che ringhia

Pitbull attacca bambina di 2 anni: i fatti

Un pitbull ha azzannato e aggredito brutalmente una bambina di soli 2 anni. I fatti si sono verificati all’interno di un appartamento a Ceccano, in provincia di Frosione, intorno alle ore successive alla cena. Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa, la piccola è stata ferita al braccio e in diverse zone del corpo.

Il canee, infatti, dopo aver afferrata l’ha scaraventata con violenza a terra e contro un muro procurandole varie ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Frosinone per accertarsi della situazione.

L’intervento della polizia e le ferite per lo zio

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto all’interno della casa, dopo l’aggressione da parte dell’animale, altre persone che erano nell’abitazione sono riuscite a liberare la bambina, che è stata trasportata all’ospedale Bambin Gesù di Roma in codice giallo. Il primo ad essere intervenuto in soccorso della piccola è stato un 42enne, suo zio, che ha subito delle ferite ed è stato trasportato anche lui in ospedale, precisamente allo Spaziani di Frosinone in codice verde.

Al momento non è chiaro cosa possa aver scatenato la furia del cane ma è possibile che la bimba possa aver in qualche modo “confuso” l’animale con qualche mossa mal interpretata. Molto spesso, infatti, i cani reagiscono per istinto non rendendosi conto di chi hanno davanti. Al momento non è stato segnalato alcun comportamento violento del cane in passato.

Leggi anche
I gatti sono dispettosi o comunicano? Scopri cosa vogliono veramente dire

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 16:00

I gatti sono dispettosi o comunicano? Scopri cosa vogliono veramente dire

nl pixel