Play The World, con Google per scoprire i luoghi dei film

Play The World è un nuovo progetto di Google che sfruttando un sistema di mappe ci permette di scoprire i luoghi in cui sono girati i film.

chiudi

Caricamento Player...

Play The World sembra il sogno di ogni appassionato di cinema: infatti permette di scoprire le location in cui questi sono stati girati, perfettamente integrati nella visuale 3D di Google Maps. Un sistema nuovo per scoprire le curiosità sulla storia del cinema, ma anche un potente veicolo promozionale. Questo progetto infatti nasce dall’integrazione con il servizio Google Play Cinema e proprio grazie a questo, dopo aver esplorato la location di un film, possiamo decidere se acquistarlo.

Play The World permette di visualizzare e condividere informazioni sui luoghi in cui sono stati girati numerosi film.
Play The World permette di visualizzare e condividere informazioni sui luoghi in cui sono stati girati numerosi film.

Curiosità e informazioni

Play The World, come tutti i progetti che Google veicola attraverso il sito withgoogle.com, offre moltissime informazioni e possibilità di approfondimento, dai luoghi alle curiosità, con uni sistema di controllo estremamente semplice: una mappa mostra le località in cui sono stati girati i film e facendo clic sopra gli indicatori, oppure usando i comandi di zoom, possiamo arrivare fino al luogo preciso in cui è stato girato un film. Qui, a seconda del tipo di contenuto, possiamo vedere le fotografie o i filmati sovrapposti al panorama originale, leggere alcune informazioni e decidere se acquistare il film su Google Play.

Durante la riproduzione dei filmati, Play The World li mostra sovrapposti alla mappa del luogo
Durante la riproduzione dei filmati, Play The World li mostra sovrapposti alla mappa del luogo

Insomma, un veicolo promozionale, ma realizzato con uno sforzo produttivo che va ben al di la della semplice pubblicità. Tutte le informazioni infatti sono liberamente fruibili e permettono di scoprire luoghi interessanti e curiosi, oppure di scoprire location imprevedibili in cui alcuni film sono stati girati. Naturalmente non mancano le funzioni aggiuntive per salvare i nostri luoghi preferiti, e condividerli attraverso i nostri contatti o i canali social.

Fonte foto copertina: Play The World