Playoff Champions League, il Napoli sfida il Nizza di Balotelli

Urna tutt’altro che benevola per il Napoli di Sarri, che affronterà il Nizza nei playoff di Champions League. L’andata si disputerà al San Paolo il 16 agosto, il ritorno sei giorni dopo in Francia.

chiudi

Caricamento Player...

Ritorno al San Paolo (sempre da avversario) per Mario Balotelli. Nel playoff di Champions League, infatti, il Napoli dovrà vedersela con il Nizza di Super Mario, che nei preliminari ha eliminato gli olandesi dell’Ajax. Sorteggio tutt’altro che fortunato, dunque, per gli azzurri di Maurizio Sarri, che giocheranno l’andata in casa (il 16 agosto) e il ritorno in Francia (22 agosto).

Nell’urna di Nyon c’erano due avversarie da evitare: il Nizza (appunto) e l’Hoffenheim. È andata così… Ma il Napoli di Maurizio Sarri ha tutte le carte in regola per battere Balotelli e compagni e approdare alla fase a gruppi della Champions League. Il bilancio contro le squadre francesi in Europa è positivo: cinque vittorie per gli azzurri, tre pareggi e due sole sconfitte. L’unico precedente in Champions contro una formazione transalpina risale alla stagione 2013-2014: il Napoli superò il Marsiglia nel girone sia all’andata che al ritorno.

Sorteggi playoff di Champions League, ecco tutti gli accoppiamenti

Qarabag-Copenaghen

Apoel-Slavia Praga

Olympiacos-Rijeka

Celtic-Astana

Hapoel Beer Sheva-Maribor

Istanbul Basaksehir-Siviglia

Young Boys-CSKA Mosca

Napoli-Nizza

Hoffenheim-Liverpool

Sporting Lisbona-Steaua Bucarest