Nazionale, playoff Mondiale: sarà Svezia-Italia

Andata in trasferta, il ritorno probabilmente a San Siro. Ecco l’ultimo ostacolo dell’Italia verso il Mondiale 2018.

Bene, ma non benissimo. Perché l’avversaria della Nazionale di Gian Piero Ventura nello spareggio per il Mondiale 2018 ha già fatto fuori l’Olanda, arrivando al secondo posto nel Girone A, proprio davanti agli orange. Gli azzurri (teste di serie nel sorteggio di Zurigo) se la vedranno con la Svezia. L’andata si disputerà in Scandinavia (10 novembre), il ritorno tre giorni dopo in Italia (molto probabilmente a San Siro).

Mondiale 2018, Italia-Svezia si gioca a Milano

“La Svezia è un avversario forte – ha dichiarato Gian Piero Venturae merita il massimo rispetto. Nel cammino che l’ha portata ai play off, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all’Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione – ha aggiunto il commissario tecnico, come riporta Premium Sport – nessuno ha mai preso, e prende, in considerazione l’ipotesi di non andare al Mondiale. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali. Ci accompagnerà l’amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme…”.

Questo, invece, il commento di Lele Oriali, team manager della Nazionale italiana: “Poteva andare meglio – ha affermato ai microfoni di Sky Sport – ma accettiamo il sorteggio. Siamo l’Italia, abbiamo la nostra tradizione, non deve farci paura nessuno. Siamo ottimisti, pensiamo in positivo anche se sappiamo di avere davanti un avversario difficile e scorbutico. È una formazione importante e molto forte, in un girone difficile è riuscita a passare arrivando seconda, ma battendo la Francia 2-1 ed eliminando una Olanda in crescita. E’ un sorteggio non agevole. E comunque io dico che un Mondiale senza l’Italia non… esiste”.

Questi, nel dettaglio, tutti gli accoppiamenti:

Irlanda del Nord-Svizzera

Croazia-Grecia

Danimarca-Irlanda

Svezia-Italia

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-10-2017

Salvo Trovato

X