PlayStation 5: prezzo, caratteristiche e data ufficiale di lancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PlayStation 5: ecco quando arriverà in Italia

PlayStation 5 prezzo

Playstation 5: prezzo, specifiche e titoli rivelati durante il lancio ufficiale del 16 settembre 2020. Ecco tutti i dettagli.

Dopo l’annuncio ufficiale di Sony su PlayStation 5, il prezzo e le prestazioni della nuova console tengono banco fra gli appassionati di videogiochi, e non solo. Vediamo subito tutte le novità che l’azienda giapponese ha annunciato durante la conferenza stampa del 16 settembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PlayStation 5: presso aggressivo e specifiche interessanti

PlayStation 5 prezzo
Fonte foto copertina: https://www.playstation.com/it-it/ps5/

Sciogliamo subito il primo dubbio: la console sarà disponibile in due versioni. PS5 è quella più tradizionale, dotata di lettore ottico e avrà un prezzo consigliato al pubblico di 499 euro. La novità più consistente però riguarda PS5 Digital Edition, identica alla sorella maggiore tranne per il fatto che non dispone di un lettore ottico e ha un design più “snello”. Questa versione ha un prezzo consigliato di 399 euro al pubblico e permetterà l’acquisto dei giochi esclusivamente via digital store.

In pratica, seguendo un trend che sta prendendo piede nel mondo delle console, Sony da la possibilità ai giocatori dotati di una buona connessione a banda larga e che non sono particolarmente attratti dall’idea di collezionare le versioni fisiche dei giochi, di risparmiare qualcosa sull’acquisto della macchina. E la scelta di offrire due versioni di PlayStation 5 con un prezzo sensibilmente differente sembra indicare una preferenza precisa da parte dell’azienda.

Secondo il sito ufficiale, la console sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020.

PS5 console
fonte foto copertina: https://blog.playstation.com/2020/06/11/ps5-showcase-recap-everything-you-need-to-know/

PlayStation 5: le specifiche

Senza entrare troppo nei dettagli, le due versioni di PlayStation 5 hanno specifiche annunciate di tutto rispetto. A partire dal processore AMD Zen 2 Sino a 3,5 GHZ e dal processore grafico AMD RDNA 2, che garantisce alla macchina una potenza di calcolo di 10,28 TeraFLOPS. (come riferimento Xbox Serie X, diretta concorrente, ne ha 12,15).

Al di là di questo, sulla console troveremo 16 GB di RAM di ultima generazione, un disco fisso da 825 GB e la capacità di riprodurre contenuti fino alla risoluzione 4K.

Infine, i nuovi controller garantiranno una nuova immersività grazie all’haptic feedback, come già promesso con le prime anticipazioni.

CS PS5 console accessori
Fonte foto: https://www.playstation.com/en-us/ps5/

I titoli di PlayStation 5

L’aspetto più importante per il mercato delle console tuttavia è la lista di titoli che accompagnano il lancio. E la lista che Sony ha preparato è davvero interessante. Fra gli altri spiccano:

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Horizon Forbidden West
Ratchet & Clank: Rift Apart
Gran Turismo 7
Returnal
Sackboy: A Big Adventure
Demon’s Souls
Destruction AllStars

Oltre naturalmente a tutti i titoli di prima fascia non esclusivi come FIFA 21 e NBA 2K21

Fonte foto copertina: https://www.playstation.com/it-it/ps5/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 9:01

Face Swap, ecco le migliori App per scambiare il volto

nl pixel