PlayStation Plus abbonamento 12 mesi: prezzo, come abbonarsi a PS Plus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PlayStation Plus: come abbonarsi, quanto costa e come funziona

PS5 console

Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo all’abbonamento a PlayStation Plus: il prezzo e tutte le informazioni utili a riguardo.

In origine per giocare in più giocatori alla PlayStation bisognava trovarsi in almeno due amici nella stessa stanza, ora non è più così e giocare in multiplayer è più semplice grazie anche a PlayStation Plus. Cos’è? E’ un servizio ad abbonamento della Sony che permette ai videogiocatori di poter disporre di una serie di servizi (non solo quello di giocare in multiplayer). Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PlayStation Plus: giochi e non solo

Come funziona PlayStation Plus? Una volta sottoscritto l’abbonamento avrete la possibilità di giocare ad alcuni giochi esclusivi per gli abbonati al servizio ma anche di poter usufruire di sconti esclusivi, oltre che della già citata possibilità di giocare in multiplayer.

PS5 console
fonte foto copertina: https://blog.playstation.com/2020/06/11/ps5-showcase-recap-everything-you-need-to-know/

PlayStation Plus: il prezzo

Ma quanto costa PlayStation Plus? L’abbonamento ha prezzi differenti in base alla durate. Esistono infatti tre abbonamenti dal costo e dalla durata diversi tra loro.

Il primo abbonamento costa 8,99 euro e ha validità un mese. Il secondo costa 24,99 euro e vale 3 mesi. Poi c’è l’abbonamento PlayStation Plus 12 mesi a 59,99 euro, che è quello più conveniente nel lungo periodo. Ma si può avere PlayStation Plus gratis? La risposta è sì: per i nuovi abbonanti c’è infatti un periodo di prova gratuita della durata di 14 giorni.

PlayStation Plus: come abbonarsi?

Per poter sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus bisogna innanzitutto avere un account Sony PlayStation attivo (se non lo avete si può creare dal sito ufficiale), dopo aver effettuato il login si può scegliere il tipo di abbonamento che si vuole sottoscrivere tra quello mensile, quello trimestrale e quello annuale.

Una volta scelto l’abbonamento non resta che selezionare il metodo di pagamento (l’abbonamento al servizio si può pagare tramite carta di credito, carta di debito o PayPal) e inserire i propri dati. Alla scadenza l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente ma può anche essere disdetto in qualsiasi momento.

PlayStation Plus: come disdire l’abbonamento

Come disdire l’abbonamento a PlayStation Plus? Una volta eseguito il login sul sito, bisogna accedere alla sezione relativa al nostro abbonamento e togliere la santa alla casella riguardante il rinnovo automatico.

Se avete sottoscritto l’abbonamento con il codice di una carta regalo o di uno scontrino non ci sarà bisogno di togliere nessuna spunta. In questo caso il rinnovo automatico non c’è non essendo collegato al vostro abbonamento una carta di credito, di debito o PayPal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2021 2:55

Cos’è il metaverso e come funziona

nl pixel