Ponte Morandi, nuovo scontro tra il presidente Toti e il M5s
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Morandi, nuovo scontro tra il presidente Toti e il M5s

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha avvisato il governo sulla questione Ponte Morandi: “Due anni per far partire l’infrastruttura è intollerabile”.

GENOVA – I toni restano accesi tra Giovanni Toti e il M5s. A margine della presentazione delle iniziative per l’anniversario del mese del crollo del Ponte Morandi, il presidente della Regione Liguria ha rivolto un nuovo avvertimento all’alleanza giallo-verde: “Se il governo – riporta l’ANSApensa in un rigurgito di centralismo della passata legislatura, passando su Genova imponendo qualche ritardo per conquistare altri obiettivi sta sbagliando. È intollerabile fare partire l’infrastruttura dopo due anni. Non succederà perché per farlo dovranno passare sul mio corpo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la risposta del M5s con un comunicato del portavoce del partito della Liguria: “Non è accettabile l’ultimatum di Toti. Lui ha minacciato ricorsi se qualcuno oserà mettere in dubbio il suo ruolo di commissario ma questa è una giurisdizione del Governo a cui Toti risponde e alle cui linee guida dovrebbe attenersi, senza fuori uscire, come sta avvenendo quotidianamente“.

Ponte Morandi
Ponte Morandi (fonte foto: https://twitter.com/Donatel65682407)

Ponte Morandi, il sindaco: “La demolizione entro fine mese”

Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per la demolizione del Ponte Morandi: “Se ci danno tutte le autorizzazioni – dichiara il sindaco Marco Buccil’apertura del cantiere per l’abbattimento della struttura ci sarà a fine settembre e quindi i lavori inizieranno nella prima settimana di ottobre ma ancora non si ha la certezza“.

Ponte Morandi, il procuratore alle famiglie delle vittime: “Abbiate fiducia”

Non si fermano le indagini con il procuratore Francesco Cozzi che è al lavoro per cercare di dare un nome e un cognome ai responsabili del crollo del Ponte Morandi. Il titolare dell’inchiesta si è voluto rivolgere alle famiglie delle 43 vittime chiedendo di “avere fiducia nella giustizia. È come se la tragedia che è successo a loro, fosse successa a noi e a nostri parenti“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Giovanni Toti

Venerdì 14 settembre, a un mese dal crollo del #pontemorandi tutta la città si unirà per un giorno di ricordo ma anche di speranza. Genova non dimentica, Genova non si arrende. #genovanelcuore

Pubblicato da Giovanni Toti su Lunedì 10 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 19:06

Conte ancora in corsa per il concorso all’Università

nl pixel