Il viaggio di Matteo Salvini a Napoli potrebbe spaccare la maggioranza. Il vicepremier: “Verso un disastro ambientale. Ci vuole un termovalorizzatore”.
NAPOLI – Matteo Salvini è stato a Napoli per una visita istituzionale. Al termine dell’incontro in Prefettura, il ministro dell’Interno ha parlato in conferenza stampa: “Temo – riporta il sito di Repubblica – che si rischi un disastro ambientale. Se uno pensa male potrebbe supporre che non si sia fatto nulla perché qualcuno ha interesse perché non si faccia niente ma non è così. Ci vuole un termovalorizzatore per ogni provincia per smaltire i rifiuti che vengono creati. De Magistris contrario? Non vorrei doverli imporre ma bisogna preservare la salute di milioni di persone. Se trovano una localizzazione bene, altrimenti dovremo pensarci noi“.
Rifiuti a Napoli, Di Maio contro Salvini: “Gli inceneritori non sono nel Contratto”
Le parole di Matteo Salvini non sono piaciute a Luigi Di Maio che attraverso la propria pagina Facebook ha risposto al collega: “Il problema – sottolinea il vicepremier – non sono i rifiuti urbani ma quelli industriali e quindi l’inceneritore non c’entra nulla e soprattutto non sono nel contratto di governo. Quando si viene in Campania bisogna tenere conto di alcune cose e soprattutto della storia e della difficoltà di questi cittadini“.

Immediata la replica del leader del Carroccio che sottolinea come nel “contratto si parla di soluzione al problema dei rifiuti. Quindi o li mangiano oppure li inceneriamo. Quando Acerra si ferma per la manutenzione a gennaio, io voglio che ci sia una soluzione per i napoletani e per i campani. Io sono per costruire perché con i no non si va da nessuna parte“.
Di seguito il post di Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook
Quando si viene in Campania e si parla di terra dei fuochi si dovrebbero tener presenti la storia e le difficoltà di…
Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 15 novembre 2018
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/