Napoli, polemiche tra Di Maio e Salvini. La maggioranza si spacca?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rifiuti a Napoli, polemiche tra Di Maio e Salvini. La maggioranza si spacca?

Il viaggio di Matteo Salvini a Napoli potrebbe spaccare la maggioranza. Il vicepremier: “Verso un disastro ambientale. Ci vuole un termovalorizzatore”.

NAPOLI – Matteo Salvini è stato a Napoli per una visita istituzionale. Al termine dell’incontro in Prefettura, il ministro dell’Interno ha parlato in conferenza stampa: “Temo – riporta il sito di Repubblicache si rischi un disastro ambientale. Se uno pensa male potrebbe supporre che non si sia fatto nulla perché qualcuno ha interesse perché non si faccia niente ma non è così. Ci vuole un termovalorizzatore per ogni provincia per smaltire i rifiuti che vengono creati. De Magistris contrario? Non vorrei doverli imporre ma bisogna preservare la salute di milioni di persone. Se trovano una localizzazione bene, altrimenti dovremo pensarci noi“.

Rifiuti a Napoli, Di Maio contro Salvini: “Gli inceneritori non sono nel Contratto”

Le parole di Matteo Salvini non sono piaciute a Luigi Di Maio che attraverso la propria pagina Facebook ha risposto al collega: “Il problema – sottolinea il vicepremier – non sono i rifiuti urbani ma quelli industriali e quindi l’inceneritore non c’entra nulla e soprattutto non sono nel contratto di governo. Quando si viene in Campania bisogna tenere conto di alcune cose e soprattutto della storia e della difficoltà di questi cittadini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Immediata la replica del leader del Carroccio che sottolinea come nel “contratto si parla di soluzione al problema dei rifiuti. Quindi o li mangiano oppure li inceneriamo. Quando Acerra si ferma per la manutenzione a gennaio, io voglio che ci sia una soluzione per i napoletani e per i campani. Io sono per costruire perché con i no non si va da nessuna parte“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook

Quando si viene in Campania e si parla di terra dei fuochi si dovrebbero tener presenti la storia e le difficoltà di…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 15 novembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Manovra, Boeri critico sulle pensioni: “Mancano i fondi per il 2020 e il 2021”

nl pixel